Quasi 3mila polesani vicini all'immunità
Rovigo
28/05/2018 - 17:26
Offese al sindaco Massimo Bergamin. Il primo cittadino, infatti, ha reso noto di aver trovato, nei giorni scorsi, proprio davanti alla sua abitazione, ritagli di giornale e offese vergate a penna su alcune sue fotografie. Offese relative al suo ruolo di sindaco della città. E sulle quali si riserva di sporgere denuncia contro ignori.
L’episodio risale a domenica, quando il sindaco ha trovato davanti a casa due foto piene di offese pesanti nei confronti della sua persona. Nel dettaglio, si tratta di due ritagli di giornale, senza articoli particolari di riferimento: una foto che ritrae il sindaco Bergamin da solo e un’altra che lo vede in compagnia di un assessore. Foto coperte di insulti, scritti a penna.
Nel raccontare la spiacevole vicenda, il sindaco ha affermato: “I due ritagli di giornale che ho trovato, non nella cassetta della posta ma lasciati davanti casa, contengono delle offese pesanti che non posso riferire. Non si tratta di minacce però: sono parole pesanti dirette alla mia persona. Non mi sento di considerare il gesto preoccupante, non voglio creare allarmismo però preferirei che la persona che ha pensato di utilizzare così i ritagli di giornale, non avendo nient’altro di meglio da fare a quanto pare, si palesasse e mi dicesse in faccia quello che pensa”, dice il sindaco.
Per il momento Bergamin non ha denunciato l’accaduto. Bisognerà capire anche se, nella zona, qualcuno ha visto qualcosa di insolito che possa essere utile a dare un volto all’autore del gesto.
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su