you reporter

Lavori pubblici

Via Bortoloni, urge una soluzione

Da mesi nella stradina è caduto il cartello di divieto d’accesso: è un pericolo. Sono in corso lavori alla rete del gas: è l’occasione giusta per sistemare anche la segnaletica.

Via Bortoloni, urge una soluzione

Cantiere in lento movimento. E dopo via Silvestri dove - per fortuna - la chiusura della strada è durata davvero poco, ora tocca a via Bortoloni, la stretta stradina che unisce la stessa via Silvestri a via Boscolo, proprio in corrispondenza con piazza XX Settembre, davanti alla Rotonda. Insomma, il cantiere si è spostato di pochi metri.

Il vicolo, da ormai due giorni, è chiuso completamente al transito, a causa di alcuni lavori programmati sulla rete di distribuzione del gas, come già era stato nella strada vicina, all’angolo con via IV Novembre. Lavori che, come nel caso precedente, dovrebbero durare comunque pochi giorni, poi la strada sarà riasfaltata - seppur a chiazze e non integralmente - e riaperta al transito.

Fin qui niente di strano. Ma speriamo che questi lavori siano l’occasione per ripristinare la segnaletica verticale proprio su via Bortoloni. Sì, perché questa stradina, ormai da mesi ha un problema. Il vicolo - come tutti i rodigini sanno - è a senso unico. Lo si può imboccare da via Silvestri per arrivare in via Boscolo. Non viceversa, anche a causa delle sue dimensioni.

Alcuni mesi fa, però, il palo che sosteneva il cartello di divieto d’accesso, dal lato di via Boscolo, è stato abbattuto. E per alcuni giorni, nessun cartello impediva l’accesso nella stradina “contromano”. La segnaletica è stata ripristinata con mezzi di fortuna: è stato installato un segnale mobile che però spesso - vuoi per il vento, vuoi per qualche vandalo - veniva rovesciato o spostato. Ora, visto che si stanno facendo dei lavori, sarebbe l’occasione perfetta per ripristinare palo e segnale. Che ci vuole?

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl