you reporter

PORTO TOLLE

La lunga notte bianca delle chiese

L’appuntamento è l’8 giugno al Sacro Cuore, luoghi di culto aperti in tutto il Veneto

La lunga notte bianca delle chiese

È stata presentata in Regione la terza edizione de “La Lunga Notte delle Chiese”, che si svolgerà l’8 giugno. “È la prima notte bianca a svolgersi all’interno dei luoghi di culto – ha spiegato Stefano Casagrande, coordinatore dell’iniziativa –, un appuntamento in cui si fondono cultura, arte, musica, teatro, in una chiave di riflessione e spiritualità”.

Nata nel 2016 nella Diocesi di Belluno-Feltre ad opera dell’associazione di promozione sociale “BellunoLaNotte”, “Lange Nacht der Kirken”, in questi 2 anni ha visto una notevole crescita e partecipazione. Le chiese aperte l’8 giugno saranno 40, in sette diverse regioni italiane e persino in Brasile e Argentina. Nel Veneto hanno aderito numerose Diocesi e relative chiese.

A Porto Tolle sarà aperta la Chiesa del Sacro Cuore e a Chioggia il Duomo Santa maria Assunta. Ma l’elenco in Veneto è lungo. A Belluno-Feltre il Duomo di Belluno, Santo Stefano (Bl), Loreto (Bl), San Rocco (Bl), SS. Gervasio e Protasio (Sedico), Santa Giustina (Auronzo). A Vittorio Veneto San Giorgio (San Polo di Piave, Tv) - S.S. Trinità (Cappella Maggiore, Tv) - Santa Lucia Vergine e Martire (Santa Lucia di Piave, Tv) - SS. Pietro e Paolo (Castello Roganzuolo, Tv) – Casa di Spiritualità e Cultura Castello Vescovile (Vittorio Veneto, Tv) – San Tomaso di Canterbury (Gaiarine, Tv) – Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista .

L’ingresso è gratuito e ulteriori informazioni, così come tutto l’elenco delle chiede che aderiscono, è consultabile all’indirizzo www.lunganottedellechiese.com.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl