you reporter

San Bellino

Assegnate le case Ater e azzerate le graduatorie comunali

Contenti i cittadini che avevano partecipato all’apposito bando

Assegnate le case Ater e azzerate le graduatorie comunali

Una buona notizia per il piccolo paese di San Bellino. L'Ater ha ristrutturato tutti i suoi alloggi presenti sul territorio del piccolo territorio polesano, e grazie a questo il Comune ha potuto assegnare gli appartamenti, dando corso alle graduatorie per l'assegnazione dell'alloggio in corso di validità per l'anno 2017. Ben quattro unità immobiliari sono state ristrutturate e assegnate raggiungendo così il concreto risultato di aver azzerato le graduatorie comunali.

Il sindaco Aldo D’Achille afferma: " Ho trovato una buona disponibilità e concretezza da parte del commissario dell' Ater di Rovigo, Guglielmo Ferrarese, che ringrazio pubblicamente, perché ha personalmente accolto l'invito ad un sopralluogo sul territorio. Questo per vedere lo stato degli appartamenti, che da anni non potevano essere assegnati. Abbiamo lavorato per risolvere il problema e così è stato". In questi giorni sono stati tutti consegnati ai cittadini di San Bellino che hanno partecipato al bando dell'Ater.

Un ulteriore passo avanti per costruire una comunità in cui, per tutti i cittadini ,il diritto al lavoro e alla casa, con piccoli passi possibili, si sta concretizzando.Prendersi cura della comunità si può fare, cercando di rimuovere gli ostacoli, come dice la nostra costituzione, che limitano la piena felicità dell'uomo e del cittadino. Un importante tassello per dare forma e sostanza a questo importante obiettivo si chiama casa . Avere una casa porta con se un mondo di significati che contribuiscono a fornire sicurezza alla persona e le danno quella stabilità emotiva che può aiutarla a fare scelte per se stessa e che possono concorrere a costruire la comunità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: La Voce di Natale
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl