you reporter

Politica

PD, schema Adria in tutto il Polesine

Diego Crivellari definisce le elezioni della città etrusca: “La nostra linea del Piave e a Porto Tolle ha vinto la mediazione"

PD, schema Adria in tutto il Polesine

Adria come linea del Piave, e come schema per il rilancio del Pd a livello locale, e non solo. Dopo giorni di infinite tribolazioni per la politica italiana, che ha dovuto fare i conti con la crisi che ha preceduto la formazione del nuovo governo, qualcuno si è scordato che fra pochi giorni si apriranno i seggi per le elezioni amministrative. In Polesine si voterà per i nuovi sindaci di Adria, Porto Tolle e Trecenta.

Diego Crivellari, dirigente del Pd e fino a pochi mesi fa deputato, fa il punto della situazione sottolineando che “questa tornata amministrativa può segnare il rilancio del nostro partito, almeno a livello locale. Adria potremmo definirla la nostra linea del Piave, un buon risultato dem dimostrerebbe che siamo ancora un partito vitale. Il Pd ha scelto una coalizione con liste civiche, legate al terzo settore, all’associazionismo, a sostegno di cavallari. Può essere lo schema della prossima attività politica del partito, inclusivo e sempre più aperto alle forze civiche”.

E proprio ad aria nei giorni scorsi ha tenuto banco anche la situazione della casa di riposo: “Giusto evitare strumentalizzazioni politiche, ma credo che sia davvero arrivato il momento di cambiare, un avvicendamento naturale, anche perché la presidente si è candidata alle elezioni”.

Il Pd parte con i favori del pronostico a Porto Tolle, eppure il partito, a pochi giorni dalla presentazione delle liste ha rischiato di spaccarsi: “Per fortuna - dice Crivellari - ha prevalso la volontà di mantenere unito il partito. Grande merito alla capacità di mediazione del segretario locale Zaninello. A Porto Tolle le possibilità di una riconferma di Bellan ci sono tutte, la sua amministrazione ha gestito bene i lavori pubblici, il tema della centrale, la pesca. Si è guadagnato la riconferma sul campo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl