you reporter

L’Iniziativa

Elena Suman si presenta all’ora dello spritz

Intervista alla leader grillina da parte del direttore de “La Voce di Rovigo”

Elena Suman si presenta all’ora dello spritz

Inizia il rush finale della campagna elettorale in vista del voto di domenica prossima, con un’alta percentuale di probabilità che per avere il sindaco si debba attendere fino al 24 giugno, giorno del ballottaggio.

E arriva alle battute finali anche l’iniziativa “A tu per tu con il candidato all'ora dello spritz”. Ospite di questa sera alle 18,30 al bar/osteria La Lira, Elena Suman, candidata sindaco sostenuta dal Movimento 5 Stelle. Coordina l’intervista pubblica Pier Francesco Bellini direttore de “La Voce di Rovigo” e del giornale on line “Polesine24.it”.

E sul giornale di domani non mancherà la vignetta di Spiffero che disegnerà a suo modo il dibattito odierno.

Una serie di casualità e vicende del tutto imprevedibili, rende la presenza dell’esponente grillina particolarmente importante e significativa in questa serata. Elena Suman, consigliere comunale uscente, è tra i nove consiglieri, sei dell’opposizione e tre di maggioranza, che la sera del 22 febbraio si sono presentati dal notaio per ufficializzare le dimissioni in contemporanea.

Così facendo hanno fatto decadere il civico consesso, di conseguenza è caduto il sindaco Barbujani e tutta la sua amministrazione.

Sono passati poco più di 100 giorni da quella sera, eppure il mondo politico a livello locale e nazionale è radicalmente cambiato: la storia ha avuto un’improvvisa accelerazione, facendo perdere ogni punto di riferimento.

Il centrodestra locale è andato in frantumi: la coalizione guidata da Bobo che solo un anno e mezzo fa ha stravinto con il 65% si è divisa in tre tronconi e ognuno sostiene un candidato sindaco diverso. Nel frattempo alle Politiche del 4 marzo M5s è diventato il primo partito in Italia superando il 32% dei consensi e il movimento pentastellato è passato dal leader carismatico Beppe Grillo a uno pragmatico come Luigi Di Maio.

E dopo una lunga e tormentata fase post voto si è arrivati nei giorni scorsi alla formazione del governo basato sull’intesa tra Lega e Cinquestelle. E tutto questo centrerà qualcosa con Adria?

Domani sera ultimo appuntamento, stessa ora e stesso posto, con Lamberto Cavallari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl