Quattro vittime, incidenza in rapisca ascesa: il contagio cresce sempre più
Porto Tolle
04/06/2018 - 20:23
Salgono le temperature, anche sul fronte politico. Mancano pochi giorni alle elezioni comunali di Porto Tolle.
Il sindaco uscente e ricandidato Claudio Bellan passa al contrattacco. “Pizzoli non si rende più conto di tutte le bugie che dice. Ma i numeri di Porto Tolle con Bellan sindaco parlano chiaro: non abbiamo aumentato le tasse, abbiamo dimezzato il debito del Comune, abbiamo investito oltre 26 milioni di euro per il territorio senza accendere nuovi mutui, e le presenze di turisti sono aumentate da 137.676 nel 2013 a 188.968 al 31 dicembre 2017 (+37 per cento)".
"Porto Tolle con Bellan sindaco ha risolto i contenziosi passati con Enel e ha fatto pagare a Enel le spese legali più gli interessi, solo grazie all'accordo concluso nel 2015. Inoltre, a differenza del passato e contrariamente ai 23 comuni sedi di centrali Enel da dismettere, questa amministrazione è stata l'unica ad avere il coraggio di affrontare Enel con la centrale fuori esercizio e a vedere riconosciute in pieno le proprie ragioni”.
Silvana Mantovani, candidata della lista #sicambia di Roberto Pizzoli, riflette su un tema molto delicato alla vigilia delle elezioni a Porto Tolle: “In questi ultimi giorni di campagna elettorale credo giusto ritornare su un tema delicatissimo per la comunità portotollese: i servizi socio-sanitari che, a Porto Tolle, si sono paurosamente impoveriti".
"Lo faccio non strumentalmente, a futura memoria, poiché le elezioni passano, ma i problemi purtroppo restano. La realtà di Porto Tolle racconta di un distretto socio-sanitario di Porto Tolle che ha perso i servizi di psichiatria, dermatologia, ortopedia, oculistica e quello di cardiologia è passato da settimanale a quindicinale”.
Mantovani dichiara: “Grave è la fine del servizio di igiene pubblica, con i tanti disagi che ciò provoca ai cittadini, particolarmente alle famiglie che, per vaccinare i bambini devono recarsi a Porto Viro o Adria. Non è la prima volta che denuncio questo depauperamento dei servizi nel nostro distretto davvero preoccupante, come testimoniano le lamentele rivolte al sindaco e all’assessore competente".
Sulla "Voce" di martedì 5 giugno l'articolo completo.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su