you reporter

TRENTINO-ALTO ADIGE

Molveno, il primo della classe fra i laghi del Trentino

A colpire i visitatori sono le infinite sfumature delle sue acque, perennemente sospese tra il verde smeraldo e l’azzurro intenso

Molveno, il primo della classe fra i laghi del Trentino

Fra i laghi del Trentino, Molveno è sempre il primo della classe: per 5 anni consecutivi, dal 2011 al 2016, il lago si è aggiudicato le Cinque Vele blu di Legambiente per la qualità dell’acqua e della spiaggia che lo circonda.

Del resto, resistere al fascino di questo specchio d’acqua, che per estensione è il secondo della regione alle spalle di Caldonazzo, è davvero impossibile. Ma a colpire i visitatori non sono tanto le dimensioni, quanto le infinite sfumature delle sue acque, perennemente sospese tra il verde smeraldo e l’azzurro intenso.

E a fare da cornice le vette delle Dolomiti del Brenta, che si stagliano nel cielo come le guglie di una cattedrale di roccia chiarissima. Per gli amanti del trekking, un’escursione fino ai piedi della parete del Croz dell’Altissimo è d’obbligo, ma anche chi ama la tranquillità può godersi il meraviglioso panorama dalla distesa d’erba del Pradel, raggiungibile in cabinovia.

E per i veri temerari, l’occasione da non perdere è una visita d’alta quota a bordo di un parapendio biposto pilotato da un esperto. Ma da qualsiasi punto lo si osservi, il lago di Molveno è capace di regalare scorci davvero mozzafiato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl