you reporter

L’iniziativa editoriale

Arriva “Il giardino del benessere” ecco i segreti curativi delle piante

Un libro per conoscere storia, benefici, utilizzi e preparazioni erboristiche

Arriva “Il giardino del benessere” ecco i segreti curativi delle piante

Quali benefici possono dare le piante? Quali sono le modalità di preparazione e conservazione? A queste domande saprà dare risposte il libro “Il giardino del Benessere”, in abbinamento facoltativo solo con La Voce di Rovigo da lunedì 11 giugno al costo di 7 euro e 80 centesimi oltre al prezzo del quotidiano.

Si tratta di un’occasione unica per conoscere i rimedi curativi delle piante e per approcciarsi ad uno stile di vita più naturale.

Essere a conoscenza delle proprietà officinali delle piante fa parte di una sapienza inestimabile, ben lo sapevano gli antichi, che consideravano le preparazioni erboristiche al pari delle pratiche magiche per contrastare malanni e malocchi.

Questo libro racconta la storia dei rimedi naturali, a partire dagli studi degli antichi, i segreti dei monaci, fino ai distillatori del XX secolo, per poi riproporre in chiave aggiornata le caratteristiche e i benefici delle piante più comuni, conosciute e diffuse sul nostro territorio, nonché i modi migliori per utilizzarle contro i piccoli malanni di salute.

La fitoterapia, ovvero la pratica che prevede l’utilizzo di piante o di estratti per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico.

Negli anni e nei secoli si è evoluta e ampliata: oggi l’uomo non grida più al miracolo, ma un’enorme fetta di queste nozioni ha contribuito alle scoperte della moderna medicina, che senza di esse non sarebbe potuta esistere.

Ecco ora un’anticipazione di quello che vi aspetterà comprando questo libro, disponibile da lunedì in edicola. Tra le diverse piante curative vi è l’aglio , una liliacea, giunta in Europa dall’Asia centrale . Veniva utilizzata nel folclore popolare per scacciare i demoni e i vampiri e per curare la peste e il colera.

Oggi, viene impiegato nella cucina mediterranea e molteplici sono le sue proprietà curative: cura i dolori reumatici, i vermi intestinali, le febbri ed è un toccasana per la pressione alta.

Per conoscere di più sull’affascinante universo delle erbe, degli utilizzi che se ne possono fare per il benessere, non resta che correre in edicola lunedì prossimo per non lasciarsi sfuggire il libro “Il giardino del Benessere”, in abbinamento facoltativo con La Voce.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: La Voce di Natale
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl