you reporter

Lendinara

Linea ferroviaria, partono i lavori

Gli interventi prevedono la chiusura a rotazione dei passaggi a livello presenti sul territorio

Linea ferroviaria, partono i lavori

Pubblicata a Lendinara l’ordinanza del comandante della polizia locale Natale Dallagà, dopo l’accordo raggiunto con la società Rfi -Rete Ferroviaria Italiana, e la ditta Gfc spa, incaricata dell’esecuzione dei lavori.

Il potenziamento e l’ammodernamento della linea ferroviaria, infatti, che implicherà la chiusura dei passaggi a livello, interesserà il territorio di Lendinara da lunedì, fino a sabato 14 luglio.

Non però, come previsto dalle richieste iniziali, con la chiusura di tutti i passaggi per l’intero periodo dei lavori. Il cantiere, infatti, interesserà uno per volta i dieci passaggi a livello oggetto di manutenzione, limitando così il disagio a una zona circoscritta e per un periodo limitato, di volta in volta, dai tre ai cinque giorni.

"La ditta ci aveva chiesto di chiudere la circolazione per i passaggi a livello interessati, praticamente da Sabbioni a Valdentro, ventiquattro ore al giorno per tutto il periodo dell’intervento per permettere il passaggio del convoglio che porta materiale e attrezzatura. Abbiamo però concordato un compromesso", ha comunicato il comandante Dallagà.

I lavori, che riguarderanno il risanamento della massicciata e il rinnovo dei binari, inizieranno dai passaggi a livello di via Frasche, via Calà del Bojo, via Sabbioni Centro e via Dozza, chiusi dalle 21 alle 6, per tutti i giorni di lavoro.

Sulla "Voce" di sabato 9 giugno l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl