you reporter

Adria

E Giorgia gode per lo sgarbo a Forza Italia

La Furlanetto esulta: "Missione compiuta". Beltrame replica: "Ha lavorato per dividere".

E Giorgia gode per lo sgarbo a Fi

“Missione compiuta”. Più che soddisfatta Giorgia Furlanetto nel commentare il risultato di domenica. Sostenuta da Fratelli d’Italia e Forza Adria, ha ottenuto 959 voti pari al 10,15%. Lontano, comunque, dal ballottaggio. “Ieri sera (domenica, ndr) abbiamo festeggiato - dice - perché abbiamo liberato la città da quel personaggio: ad Adria non comanda più lui”.

Non lo cita, quasi un estremo gesto di disprezzo, ma il riferimento è chiaramente all’ex vicesindaco Federico Simoni. E aggiunge una valutazione politica: “Il centrodestra ha perso per l’arroganza di Lega e Forza Italia che prima si sono opposti alla mia candidatura unitaria, poi hanno voluto candidare persone che non erano più presentabili. Adesso appare chiaro che hanno voluto perdere”.

La sconfitta brucia in casa del Carroccio e degli azzurri: Emanuela Beltrame si è fermata a 1.839 voti pari al 19,46%. L’avvocato è risultata irreperibile per tutta la giornata e solo a metà pomeriggio ha mandato una nota dal suo ufficio stampa. “C’è indubbiamente rammarico per il risultato complessivo, nel senso che è innegabile che puntavamo a un ballottaggio che non siamo riusciti a conquistare". 

E aggiunge: “Al di là di chi, come pare, ha festeggiato la mia esclusione, e la cosa si commenta da sé, devo in ogni caso rilevare come, numeri alla mano, un centrodestra unito poteva essere in grado di acciuffare, anche se per poco e solo sul filo di lana, il ballottaggio. Un altro dato su cui, chi ha lavorato nelle ultime settimane per dividere, dovrà necessariamente riflettere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl