you reporter

Qui Trecenta

Laruccia è già pronto: domani la giunta

Tegazzini in pole per la conferma come vicesindaco, ma c'è l'incognita quote rosa.

Laruccia è già pronto: domani la giunta

Un vero plebiscito. Con la percentuale bulgara dell’82,68% dei voti, il sindaco uscente Antonio Laruccia ha vinto le elezioni amministrative nella sua Trecenta ed è stato confermato alla guida del comune per il quarto mandato di fila, e per i prossimi cinque anni.

Al termine degli scrutini, ai seggi predisposti alla scuola elementare del paese, qualcuno ha fatto notare al nuovo sindaco che solo il podestà negli anni ’30 aveva ottenuto percentuali del genere. “E’ un risultato che non mi aspettavo e sicuramente superiore alle più rosee aspettative - ha detto a caldo lo stesso Lauruccia - adesso la fiducia dei cittadini va ricambiata con sempre maggiore impegno”.

Quindi sulla composizione della giunta e sulla carica di vicesindaco, da assegnare a giorni. Laruccia però ancora non si sbottona: “Su questo stiamo lavorando e penso che entro domani sarò in grado di dare indicazioni precise”.

Bocche cucite quindi, anche se sono in molti a credere che come vicesindaco sarà riconfermato Matteo Tegazzini. Ma attenzione: visto l’alto numero di preferenze conquistate, anche Matteo Melotti potrebbe essere papabile per un posto di assessore.

Ma dei due, soltanto uno potrà sedere nella nuova giunta, visto che il terzo posto (oltre a quello del sindaco) dovrà essere occupato da una donna. Nella lista di Laruccia, la candidata più votata è risultata essere Daniela Brusco. Oggi, comunque, sarà il giorno della verità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl