you reporter

Trecenta

“Ospedale, si mantengano le promesse”

Trecenta, il Comitato per il San Luca ha incontrato l’assessore regionale Cristiano Corazzari. Il portavoce Mario Gallani: “Si faccia quanto deciso con riguardo ai posti letto”.

“Ospedale, si mantengano le promesse”

Una rappresentanza del Comitato Cittadini per la tutela della salute e del San Luca ha incontrato, a Stienta, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, per portare alla sua attenzione alcuni aspetti critici del servizio sanitario polesano, in particolare riguardo l’ospedale San Luca di Trecenta.

Il portavoce del Comitato, Mario Gallani, spiega: “Abbiamo proposto che nelle prossime schede ospedaliere si mantenga quanto già deciso riguardo la dotazione dei posti letto al San Luca nell’area medica, con l’incremento 50 più 2 per il day hospital oncologico”.

E ancora: “Il Comitato propone due apicalità: una per l’area medica e la conferma dall’area riabilitativa; stabilità organizzativa della procreazione assistita; potenziamento sia dell’attività di riabilitazione funzionale, sia della neuroriabilitazione, dotandole di maggiori attrezzature, personale medico, fisioterapisti e infermieri, per rispondere alle domande di un servizio che deve diventare il polo di attrazione del San Luca”.

Il comitato ha proposto, inoltre “l’attivazione della riabilitazione cardiovascolare; potenziamento della chirurgia programmata aumentando le prestazioni chirurgiche nelle diverse branche, l’attivazione della chirurgia protesica deve iniziare ad operare a pieno regime, riducendo i disagi per i pazienti della riabilitazione”.

Infine, “il servizio di medicina di laboratorio con quasi mille utenti esterni giornalieri deve trovare una propria stabilità per mantenere e potenziare gli attuali livelli di erogazione del servizio”.

Gallani conclude affermando: “L’assessore Corazzari ha riconosciuto la serietà del nostro contributo, apprezzando il nostro modo di operare e riservandosi una più puntuale verifica delle proposte che gli abbiamo presentato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl