Cerca

Calcio Serie D

Delta, ecco Gianluca Zattarin

Delta, ecco Gianluca Zattarin. Manca solo l’ufficialità, ma dovrebbe essere lui il nuovo tecnico biancazzurro. Alessandro Tessarin lascia il Porto Tolle: guiderà la formazione del Papozze

Delta, ecco Gianluca Zattarin

E’ ufficiale: Alessandro Tessarin non sarà l’allenatore del Delta Porto Tolle nel prossimo campionato, dato che il tecnico andrà alla guida del Papozze.

Dopo quasi un’intera stagione alla guida della formazione deltina, il mister portotollese ha deciso di lasciare per il prossimo anno agonistico e puntare su altre prospettive.

Peraltro, Tessarin ha fatto bene sulla panchina del Delta in questo campionato, nonostante la poca esperienza in categoria, arrivato dopo l’esonero di Oscar Cavallari.

“Dopo un colloquio, come al solito amichevole e cordiale, con i vertici societari - dice Tessarin - ho espresso loro la volontà di intraprendere una nuova avventura più consona e funzionale ai miei impegni familiari e lavorativi, dato che quest’anno è stato particolarmente difficile far quadrare il tutto”. Il mister continua: “Ringraziando di cuore Mario e Lorenza Visentini, per la fiducia che mi hanno concesso e per la splendida esperienza che mi ha permesso di maturare, faccio un grosso in bocca al lupo al Delta Porto Tolle, a cui non farò mai mancare il mio sostegno e il mio affetto”.

Anche il Delta saluta Tessarin e lo ringrazia attraverso una nota: “La società Delta Calcio Porto Tolle ringrazia mister Alessandro Tessarin per l’impegno profuso durante la stagione appena conclusa. Mister Tessarin ha condiviso quest'anno con la società un percorso delicato con il ritorno a Porto Tolle ed è per questo che a lui va il ringraziamento più grande, dimostrando coesione e fedeltà ad un progetto, non semplicemente della società, ma di un paese. Il Delta non può che fargli un grandissimo in bocca al lupo per la sua nuova avventura”.

Finisce così una storia che difficilmente avrebbe potuto avere una diversa direzione, anche se sicuramente ci sono state note positive durante tutto l’anno, con vittorie (come quelle contro la capolista Vecomp Verona) che sono state importanti.

Ora il progetto a Papozze è ambizioso: Tessarin stesso è un esperto di promozioni, dato che ha già fatto una scalata con l’allora Porto Tolle 2010 che, partendo dalla Terza categoria ha conquistato in tre anni due promozioni, fino alla Prima.

Ora per il Delta Porto Tolle manca solo l’ufficialità del nuovo mister Gianluca Zattarin che, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere la nuova guida per il rilancio della formazione del Basso Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400