VOCE
Calcio a cinque
14.06.2018 - 20:44
La storia della formazione del Futsal Adria termina qui, visto il recente annuncio della mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C2.
La conferma arriva dalle parole del capitano e direttore sportivo Francesco Guarnieri: “Purtroppo lo sponsor principale non ci supporta e, complici altre situazioni, non potremmo permetterci di iscrivere la squadra il prossimo anno. E’ un vero peccato essere arrivati a questo punto ma non ci sono le basi per poter progettare un campionato di C2, molto impegnativo nella sua totalità. Prima di tutto volevo ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in questi quattro anni, perché senza il loro supporto economico tutto questo non sarebbe successo, il mio è un grazie di cuore. Un altro ringraziamento va al mister Andrea Bartolucci e al nostro grande amico Enrico Moscardi per la bellissima annata che, al primo anno d’iscrizione, ci ha portato alla promozione in Serie C2. Lo stesso posso dire del tecnico Simone Pinzan, che ha sempre creduto in questo progetto, in questi ragazzi, ottenendo 2 salvezze,la prima in condizioni critiche e la seconda con un vero e proprio miracolo sportivo, riuscendo a battere tutti i nostri piccoli record, tra i quali quello di punti totali ottenuti. Un ringraziamento va anche ad Adamo Birolo allenatore dei portieri oltre a tutti i miei compagni, sia per quelli che sono rimasti per un breve periodo sia quelli che hanno sposato la causa per diverse stagioni, sono stati tutti importanti nessuno escluso. In questi quattro anni abbiamo formato una piccola famiglia e questa mi mancherà e non poco”.
La formazione Futsal Adria quindi chiude i battenti dopo aver ottenuto, nei suoi quattro anni di storia, la promozione nella stagione d’esordio e ottenendo di conseguenza la successiva partecipazione al campionato di Serie C2.
Nella seconda annata i biancorossi hanno ottenuto tre salvezze consecutive, l’ultima arrivata dopo una stagione complicata per colpa degli infortuni, i quali però non hanno minato i risultati ottenuti al termine del campionato.
La formazione infatti ha concluso al settimo posto ottenendo una salvezza tranquilla, come conferma il tecnico Simone Pinzan: “Abbiamo fatto dei buoni risultati, sottolineati dal record di punti ed è stato un vero peccato essere stati falcidiati dagli infortuni di alcuni giocatori, potevamo fare ancora meglio. Avevamo posto delle buoni basi per il prossimo campionato ma purtroppo le varie vicissitudini non hanno permesso l'iscrizione per la prossima stagione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 