you reporter

Calcio Prima categoria

Il nuovo club prende forma

Davide Pizzo sarà l’allenatore, Luca Domeneghini il ds. Nel mirino due top player della Solesinese.

Il nuovo club prende forma

Luca Domeneghini come direttore sportivo e Davide Pizzo come allenatore. La squadra che rappresenterà il capoluogo polesano comincia a prendere forma.  Queste sono le due scelte fatte da Giuseppe Calabria, neopresidente della società nata dalla fusione tra l’Asd Rovigo e il Boara Pisani. Due giovani interessanti e che sicuramente faranno crescere al meglio la nuova compagine rodigina.

È proprio il neo allenatore Pizzo, che ha disputato le ultime quattro partite della scorsa stagione alla guida del Boara Pisani, che spiega: “Sono contento della decisione che è stata presa, finalmente Rovigo avrà una squadra con delle aspirazioni importanti. Sicuramente adesso inizia la parte più difficile, ossia quella di formare una rosa competitiva e che riesca subito a dare delle risposte concrete. Siamo in ritardo rispetto alle altre squadre, ma non per questo avremo meno possibilità di vittoria, vista la nostra motivazione”.

“Sicuramente chiameremo dei giocatori che hanno vestito la maglia del Rovigo, giocatori che hanno vissuto l’esperienza del Rovigo calcio magari nel settore giovanile, che sono motivati e che credono nel nostro progetto. Sarà una Prima categoria molto difficile e combattuta, con tutte prima squadre come Union Vis, Scardovari, Maserà, Monselice, Tagliolese, Solesinese, Loreo, insomma tutte formazioni di qualità e che cercheranno di vincere a tutti i costi”.

“Non faccio pronostici - conclude mister Pizzo - dico solo che stiamo lavorando al massimo ed in maniera decisa per riuscire a portare a Rovigo giocatori che possano fare la differenza, anche se sono certo che la forza più grande della squadra sarà il gruppo che si formerà in spogliatoio”.  Secondo alcune voci i primi arrivi nel nuovo club potrebbero essere due top player della Solesinese, ossia Carlo Segato, attaccante classe ’82 e Filippo Turra, difensore classe ’85.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl