you reporter

L'iniziativa

"Mi stai mentendo?", ecco i segreti per riconoscere i bugiardi

Un libro per capire quanto sono sincere le persone che vi stanno accanto. Da lunedì in abbinamento facolativo con La Voce.

"Mi stai mentendo?", ecco i segreti per riconoscere i bugiardi

Non siete convinte che vostro marito sia davvero andato con i suoi amici al bar a vedere una partita dei mondiali? Volete essere certi che i vostri figli non vi abbiano raccontato una bugia sul loro rendimento scolastico? Le risposte a questi e ad altri dubbi le potete trovare in “Mi stai mentendo? Come riconoscere la verità dietro le bugie” di Francesco Albanese, in abbinamento facoltativo solo con La Voce di Rovigo da lunedì 18 giugno al costo di soli 7 euro e 80 centesimi, oltre al prezzo del quotidiano.

È stato stimato che in un solo giorno ogni individuo può arrivare a mentire dalle dieci alle duecento volte. Una cifra da capogiro che deve far riflettere, specialmente se considerate tutte le persone con cui di solito vi relazioniate nell’arco di una giornata. Allora, viene naturale domandarsi: come si fa a difendersi da queste ondate di piccole e grandi menzogne? Esiste un modo per capire effettivamente se chi abbiamo davanti ci sta dicendo la verità o si sta prendendo gioco di noi?

Nel libro disponibile in edicola da lunedì prossimo, lo psicologo e psicoterapeuta Francesco Albanese vi mostrerà come per riconoscere una bugia non sono necessari trucchi di magia, macchine della verità o tecniche di interrogatorio come in un film poliziesco. Perché la verità, anche se molto spesso non è facile da riconoscere, è sempre e comunque sotto i vostri occhi, dipinta sul volto della persona con cui state parlando, scritta nella posizione del suo corpo o annidata tra i suoi gesti. Bisogna solo imparare a riconoscerla.

Il volume, pratico e ricco di esempi, nei suoi divertenti sei capitoli vi svelerà passo dopo passo tutti i segreti per diventare un perfetto cacciatore di menzogne. Di facile lettura, sarà un piacevole compagno di viaggio delle vostre vacanze che potrete portare anche sotto l’ombrellone e vi aiuterà finalmente a capire se le persone attorno a voi sono sincere o se magari vi stanno raccontando una bugia. Imparerete a interpretare i gesti, i silenzi, le espressioni facciali, fatti il più delle volte in maniera inconsapevole, di chi vi sta mentendo ma soprattutto capirete perché si dicono così tante falsità, anche quando magari non ce ne sarebbe bisogno.

“Mi stai mentendo?” vi aspetta in edicola da lunedì prossimo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl