Cerca

Le segnalazioni

Scarafaggi, zanzare e ratti lungo il Corso colonie di insetti

Animaletti indesiderati in pieno centro ed anche nei cortili delle case private

Scarafaggi, zanzare e ratti lungo il Corso colonie di insetti

Il ritorno di scarafaggi e ratti. Non ci sono solo le zanzare ad infastidire l’estate dei rodigini. Con ritorno del caldo, infatti spuntano anche gli scarafaggi che sbucano su strade e marciapiedi da ogni fessura. E sono già diverse le segnalazioni di cittadini che lamentano la presenza di blatte in viari punti della città. Invadono cortili e marciapiedi.

Questi insetti neri, e a volte grandi come il dito di una mano, si assembrano soprattutto nelle ore serali lungo i marciapiedi e muri di Corso del Popolo. Nugoli di blatte che non sfuggono agli occhi di chi percorre la via principale della città nelle ore notturne. Scarafaggi che spesso non esitano ad entrare nelle abitazioni, nei cortili, negli appartamenti. C’è chi si arma di spray e disinfestanti vari, ma c’è anche chi, stanco di fronteggiare colonie di queste blatte, non esita a chiamare ditte specializzate nel contrasto a questi insetti.

I topi, più o meno grandi, invece, si moltiplicano soprattutto nelle vicinanze delle aree di degrado, dove erbacce e sporcizia diventano l’habitat naturale per questi roditori che con la bella stagione possono spaziare ovunque. E non è raro avvistarli anche in centro, a caccia di un po’ di cibo e di qualche rifiuto abbandonato sulla strada dove poter razzolare. Le zanzare, poi, sono l’ingrediente fastidioso di ogni estate, giardino, parco e area verde. E Rovigo non è mai stata una città esente da tutto questo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400