Cerca

Badia Polesine

Il volontario del pollice verde si “dimette” dalla Vangadizza

Giuliano Masiero ha appeso al chiodo rastrello e forbici e rinuncia alla manutenzione. Lo saluta l’assessore Segantin: “Grazie per il tuo lavoro, spero che altri prendano esempio da te”

117890

Lo saluta l’assessore Segantin: “Grazie, spero che altri prendano esempio da te”

Il volontario dal pollice verde appende rastrello e forbici al chiodo. Il signor Giuliano Masiero, cittadino badiese che da tempo metteva a disposizione parte del suo tempo per la manutenzione di alcune aree verdi del Comune, ha scelto di interrompere il suo operato. Le zone sino ad ora beneficiate dall’intervento del volontario si concentravano nell’area della Vangadizza, vale a dire nell’abbellimento del parco Munari e della piazza che prende il nome dal complesso abbaziale.

Ad annunciare la rinuncia è un post lasciato sulla pagina facebook “Ufficio Ambiente – Badia Polesine” a nome dell’Assessore all’Ambiente Stefano Segantin e di Massimo Morelli, responsabile dell’ufficio ambiente di piazza Vittorio Emanuele II. “Spiace prendere atto che Giuliano non si prenderà più cura di queste aree – scrivono nel loro post l’assessore Stefano Segantin e Massimo Morelli - La sua opera, il suo impegno e dedizione per la conservazione e miglioramento della cosa pubblica dovrebbero essere di esempio”.

A sentire particolarmente la mancanza della mano del volontario, oltre che all’ufficio ambiente comunale, saranno soprattutto alberi, aiuole, prati e siepi di cui il cittadino si è preso cura, con molto impegno, fino a poco tempo fa. Ma oltre al verde, Masiero ha speso parte del suo operato anche per la manutenzione dell’arredo urbano. A testimonianza del lavoro portato avanti grazie all’aiuto del volontario, il post su facebook dell’ufficio comunale allega anche alcune fotografie che mostrano l’efficacia degli interventi: alcune di queste rappresentano il vivo di alcuni momenti trascorsi ad abbellire le aree verdi della città. La nota sul famoso social network si conclude con un ringraziamento rivolto al volontario per il lavoro svolto sino ad ora, e con l’auspicio che anche altre persone possano seguire le orme lasciate da Masiero. “Un grande grazie per tutto quello che hai fatto. Spero che altri prendano esempio da te”.

L’appello alla cittadinanza è lanciato, nel frattempo, sempre sulla propria pagina facebook, l’ufficio ambiente mostra anche immagini di alcuni spazi verdi dati in affidamento a privati ed aziende affinché si occupino della loro manutenzione. “E' un esempio di come le aree verdi dovrebbero essere tenute” scrive l’ufficio su facebook, mettendo in risalto come la cura di questi spazi sia un notevole miglioramento della città a cui tutti possono contribuire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400