you reporter

ROSOLINA

Casa di riposo, lavori avanti tutta

Gli interventi dovrebbero terminare a marzo 2019

Casa di riposo, lavori avanti tutta

Proseguono a ritmo serrato i lavori di costruzione della nuova casa di riposo di Rosolina, che sorgerà nell’area tra l’attuale via Mariangela Marangon, la ferrovia e la pineta.

La ditta costruttrice prevede l’ultimazione dei lavori per marzo del 2019 salvo ritardi, la nuova struttura creerà circa 80 posti di lavoro completamente nuovi e potrà ospitare fino a 120 persone anziane, fornendo servizi specifici rivolti alla cittadinanza e nello specifico alla persona anziana.

La struttura, inoltre, avrà bisogno di almeno 90 dipendenti con diverse mansioni: dal manutentore al personale medico e paramedico, agli animatori ed al personale amministrativo.

La società si avvarrà di personale locale e comunicherà al momento opportuno le modalità di selezione. Il sindaco Franco Vitale dichiara: “Sono entusiasta per questa opera attesa da trent’anni a Rosolina. Nel mese di settembre sarà organizzato uno specifico convegno sul tema della terza età, dove si farà il punto anche rispetto alla casa di riposo in costruzione”.

La costruzione, sarà simile ad una villa veneta, con ampi spazio verdi che assumeranno il ruolo di un bosco magico, cercando così, di restituire al tema progettuale anche una valenza fiabesca.

Gli architetti hanno spiegato che la casa di riposo per persone non autosufficienti, nella sua complessità, e nella sua valenza sociale, innesca e carica il progetto di una forza propulsiva di speranza futura. L’edificio sarà disposto in maniera da formare un oggetto d’abbellimento e di magnificenza della città.

Dopo una serie di ipotesi, lo staff tecnico ha definito che la struttura assumerà le sembianze, appunto, di una “Corte”, allineandosi con il territorio circostante, assumendo le sfaccettature tipiche delle abitazioni del percorso del fiume Po.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl