you reporter

Porto Viro

Emergenza abitativa, c’è l’ok al regolamento

Il sindaco Veronese: “Passo molto importante per la città”

Emergenza abitativa, c’è l’ok al regolamento

E’ stato approvato all’unanimità, nel corso del consiglio comunale di martedì, a Porto Viro, il regolamento per l’assegnazione di alloggi di proprietà e nella disponibilità del Comune per far fronte alle situazioni di emergenza abitativa.

“È un passo molto importante per la nostra città, di cui l’assessore Fabrizio Marangon e il consigliere Luca Boscarato sono stati, diciamo, gli apripista e i promotori, perché sino ad oggi non eravamo dotati di alcun regolamento - ha sintetizzato il sindaco Maura Veronese - Nel nostro territorio comunale, infatti, abbiamo tredici alloggi che usiamo per l’emergenza abitativa, ma di cui non è mai stato regolato l’accesso prima d’ora”.Tredici alloggi quindi, che sono così dislocati: nove in via Contarini, due in piazza Matteotti e due al Villaggio Curiel.

L’assessore Marangon ha così illustrato il punto: “Poiché le persone che si rivolgono al Comune in emergenza abitativa sono numerose, e in alcuni casi la motivazione è comune, si è ritenuto di dotarsi di uno strumento utile a regolamentare le future assegnazioni di eventuali alloggi disponibili nel rispetto dei principi di imparzialità e trasparenza. Lo schema di regolamento è composto da undici articoli e da una scheda che stabilisce i punteggi per la formazione di una graduatoria che tenga conto di emergenze e situazioni di disagio economico e sociale dei nuclei familiari richiedenti”.

Voto favorevole anche degli unici due rappresentanti della minoranza Geremia Gennari e Ivano Vianello. Quest’ultimo ha sottolineato: “La commissione, nel trattare questo regolamento, ha accettato le osservazioni fatte dal sottoscritto e dalla consigliera Silvia Gennari, e questo dimostra che quando c’è collaborazione si può lavorare insieme”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl