you reporter

Comune

Nuove tariffe dei parcheggi, si parte lunedì

Via al ridisegno delle aree di sosta, poi partirà la nuova tariffazione

Piazza Roma 2

Corso del Popolo 1

Nuovi parcheggi a pagamento, si parte. Presto lungo le strade del centro scatteranno i lavori per il ridisegno di aree di sosta per parcheggi a pagamento, per il carico e scarico delle merci ed anche le aree per il posizionamento dei cassonetti dei rifiuti. Lavori, compreso l’adeguamento dei parcometri, che dovranno essere terminati entro il 24 giugno. Dal giorno dopo, cioè da lunedì prossimo (25 giugno), scatteranno le nuove tariffe.

Il nuovo ridisegno della viabilità, che sta per scattare, e dei parcheggi è stato varato dalla giunta nelle scorse settimane. E faceva riferimento anche a diverse tariffazioni per il pagamento della sosta nelle aree a strisce blu.

La tariffa in centro dalle 8 alle 18 costerà sempre 1,30 centesimi di euro all'ora. Il sabato pomeriggio sarà gratis dalle 16. La zona considerata della stretta cerchia del centro comprende via Boscolo, piazza Merlin, via Ponte Roda, corso del Popolo da piazza Libertà a via Fleming, via Umberto I, piazza Repubblica, piazza Duomo, vicolo Donatoni, via Pighin, via Casalini, piazza Caffaratti, via Mure ospedale Vecchio, via Badaloni e via Mure Ospedale.

La tariffa semicentrale costerà 1.20 centesimi (totale 11 ore al giorno). Comprende via Mazzini, via Verdi, piazzale Soccorso, via IV Novembre, Via Miani, via Alberto Mario, viale Trieste, piazza Tien An Men, via Grimani, piazzale Di Vittorio, Corso del Popolo (fino a via Fleming), via Pascoli, via Rosmini, via Sacro Cuore e via Portello.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl