you reporter

La vostra Voce

Runzi, una frazione piena di vita

Grazie ai volontari de La Frasca che organizzano le sagre del somarino e del pinzin, la frazione di Runzi rimane viva

Nella frazione di Runzi il volontariato è molto attivo ed organizzato. Infatti l'associazione "La Frasca" è un vero e proprio punto di riferimento per la frazione. Due gli eventi organizzati: la Sagra del Somarino e la Festa del Pinzin, entrambi eventi che garantiscono il tutto esaurito sotto il tendone in piazza a Runzi.

Non mancano le attività commerciali, a partire dalla ristorazione con il ristorante "Al Bagai" gestito da Maurizio Barotto e dalla moglie Fusya Latif, con specialità di pesce e carne, e l'Agriturismo Valgrande, dei proprietari Alberto Faccioli e Monica Bimbatti, l'evoluzione dell'azienda agricola verso una multifunzionalità che mette in primo piano il rispetto delle tradizioni e dell'ambiente. E che offre a tutti i suoi ospiti solo prodotti biologici.

Visto che si parla di natura, Enrica Fin è la titolare di Fin Giardini, l'azienda di Runzi specializzata in florovivaismo, manutenzione del verde e costruzione di giardini. Enrica ha preso in mano le redini dell'azienda del compianto padre Fausto, e sta portando avanti il lavoro con la stessa grande passione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl