Cerca

La manifestazione

Un Summer Camp da urlo

Un Summer Camp da urlo. Una settimana dedicata allo sport organizzata dalla Tagliolese con 60 giovani atleti. Non solo calcio, ma diverse discipline per i ragazzi nati tra il 2004 e il 2012.

E’ stata davvero un grande successo l’edizione 2018 del Summer Camp organizzato dalla Tagliolese, che anche per questa stagione ha visto numerosissimi ragazzi nati tra il 2004 e il 2012 impegnati nel gioco e nello sport per una settimana intera all’insegna dei colori giallorossi.

In questa sesta edizione della kermesse, sono stati ben 60 i giovani calciatori che hanno invaso con la tipica divisa di colore giallo, il Comunale di Taglio di Po per partecipare al corso di perfezionamento della tecnica calcistica. Ma il Summer Camp, come di consueto non è stato solo calcio, schemi e tattica ma anche momento di gioco e di scoperta di altre discipline, quali il tiro con l’arco, la piscina e l’orienteering che hanno fatto da cornice alle tante attività con il pallone dirette dagli educatori ed istruttori guidati da Dario Lazzarin, che del Summer Camp è da sei anni il coordinatore con la collaborazione di Cristian Boscolo, anche lui tagliolese di nascita, calciatore professionista prima ed allenatore oggi.

La parte atletica è stata seguita interamente da Mattia Tessarin, ex attaccante della Tagliolese e fresco di abilitazione a Coverciano come preparatore atletico, mentre gli educatori sono stati: Mauro Soncin, Guido Girotti, Domenico Primerano, Antonio Longo, Massimiliano Bresciani, Filippo Giordani, degli assistenti Fabio Astolfi, Moschini Nicholas, Crivellari Michael, Filippo Oliviero, Thomas Santin, Luca Modena e Damiano Pataro, quest’ultimi preparatori dei portieri.

La settimana di sport e divertimento si è conclusa sabato scorso alle 11 con la classica cerimonia di chiusura. Presenti oltre al presidente della Tagliolese Robertino Bonato, il responsabile del settore giovanile giallorosso Nadir Ferroni, il delegato provinciale della Figc Luca Pastorello ed il vicesindaco nonché assessore allo sport del Comune di Taglio di Po Alberto Fioravanti.

Sia Pastorello, sia Fioravanti hanno sottolineato con soddisfazione come anche questa sesta edizione del Summer Camp sia stata partecipata e riuscita benissimo perché organizzata con passione, impegno e soprattutto competenza. Al termine dei saluti di rito ad ogni giovane calciatore sono stati dati un attestato di partecipazione ed un omaggio offerto da Cartolibreria Lina di Taglio di Po. L’atto conclusivo è stata infine la classica foto di gruppo da inserire sull’album dei ricordi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400