Cerca

Cavarzere

Munari: “Addio alla fusione”

Lungo sfogo del consigliere di minoranza sulle scelte della maggioranza: “Tempi stretti”

Munari: “Addio alla fusione”

“Addio alla fusione! Penso sia veramente una presa in giro quella della maggioranza, in quanto convoca un consiglio comunale che non permette assolutamente il tempo tecnico per arrivare a formalizzare la richiesta di fusione tra Cavarzere e Cona in Regione, è tutto assurdo”.

Non ha più parole il rappresentante di minoranza Pierfrancesco Munari, della Lega Nord, dopo che il consiglio comunale è stato fissato per il prossimo mercoledì, per discutere non solo della proposta di fusione già proposta dalla minoranza in più occasioni, e appoggiata da più associazioni di settore, ma anche di una possibile alternativa della fusione per inclusione che non avrebbe chiaramente gli stessi tempi tecnici ed è proposta dalla maggioranza stessa.

Avevo chiesto di indire questo consiglio comunale nel minor tempo possibile e ci sono voluti ben 16 giorni , credo sia assurdo e uno scherzo di cattivo gusto - incalza Munari - dato che sanno bene che in 2 giorni non potranno mai formalizzare tutte le pratiche da presentare in Regione. In aggiunta hanno creato quest’altro punto alternativo alla nostra proposta di fusione, chiaramente per votare il loro e non il nostro”.

Specificando: “Voglio far notare che la loro proposta io non l’ho ancora vista, ma da quello che ho capito Cona si troverebbe il prossimo anno senza amministratori, in quanto le elezioni per il nuovo comune unito si farebbero solo dopo la fine del mandato dei comune più grossi, ed in questo caso si parlerebbe di tre anni in cui i cittadini di Cona rimarrebbero senza rappresentanti , senza consiglieri e senza sindaco, in attesa delle elezioni per il nuovo comune. Una situazione che a mio parere è insostenibile per Cona, che ha già espresso la propria contrarietà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400