you reporter

Comune

Sosta in centro, l’aumento è servito

Promessa mantenuta dell’assessore Luigi Paulon, ma il costo ricadrà sui cittadini

Sosta in centro, l’aumento è servito

 L’aumento era stato annunciato, anzi promesso, qualche mese fa. E da domani, lunedì 26 giugno, il costo dei parcheggi in centro aumenterà. Di 10 centesimi all’ora. Insomma una promessa, era stata fatta dall’assessore Luigi Paulon, mantenuta. E questo con buona pace degli automobilisti che da domani dovranno spendere di più per lasciare l’auto all’interno delle strisce azzurre del cuore della città. E a chi rimprovera i tanti annunci non mantenuti all’assessore al commercio e viabilità, adesso deve ammettere che questa volta ce l’ha fatta, anche se la cosa non susciterà affatto il gradimento di chi dovrà aprire il portamonete per spendere di più per il parcheggio. Ma si sa, ogni promessa è un debito, in questo caso però il debito lo dovranno pagare i rodigini.

L’aumento della sosta è stato annunciato in questi giorni da un foglio applicato ai parcometri delle principali strade rodigini. Un foglio A4 con indicato il prezzo orario della sosta: 1,30 euro nelle vie principali. E l’elenco stesso delle strade toccate dalla rimodulazione tariffaria.

La tariffa in centro dalle 8 alle 18 costerà 1,30 centesimi di euro all'ora. Il sabato pomeriggio sarà gratis dalle 16. La zona considerata della stretta cerchia del centro comprende via Boscolo, piazza Merlin, via Ponte Roda, corso del Popolo da piazza Libertà a via Fleming, via Umberto I, piazza Repubblica, piazza Duomo, vicolo Donatoni, via Pighin, via Casalini, piazza Caffaratti, via Mure ospedale Vecchio, via Badaloni e via Mure Ospedale.

La tariffa semicentrale, invece, costerà 1.20 centesimi (totale 11 ore al giorno). Comprende via Mazzini, via Verdi, piazzale Soccorso, via IV Novembre, Via Miani, via Alberto Mario, viale Trieste, piazza Tien An Men, via Grimani, piazzale Di Vittorio, Corso del Popolo (fino a via Fleming), via Pascoli, via Rosmini, via Sacro Cuore e via Portello.

In vista dello scattare degli aumenti nei giorni scorsi la polizia locale aveva disposto il ridisegno degli spazi blu per rivedere alcune aree e per assegnare il posto a zone scarico merci e per la sistemazione di cassonetti dei rifiuti.

Nelle scorse settimane contro l’aumento del costo dei parcheggi in centro si era alzata la voce di Forza Italia, ma la critica è presto rientrata senza che in maggioranza nessuno si opponesse all’aumento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl