you reporter

Rosolina Mare

Carnevale d’estate, coriandoli e maschere

Sfilata di carri allegorici, musica e tanta voglia di fare festa in un evento che ha riscosso ancora successo.

Fiumi di coriandoli, tanto colore, carri allegorici, musica e voglia di fare festa.

E’ stata un’atmosfera davvero brillante quella del Carnevale d’estate, che si è tenuto sabato sera a Rosolina Mare.

Un vero successone per l’associazione organizzatrice, la Pro Loco, nonchè per tutte le attività commerciali di Rosolina che hanno lavorato dal primo pomeriggio fino a tarda notte.

Le vie del centro della località balneare gremite di persone che aspettavano l’arrivo dei 15 carri che hanno sfilato maestosi per Rosolina Mare.

Un’iniziativa di grande impatto, alla sua quinta edizione, che ha coinvolto diversi gruppi del paese e di quelli limitrofi, gli stabilimenti balneari del Cob e i tanti turisti che non hanno saputo resistere al richiamo della manifestazione.

Il Carnevale è iniziato alle 21 circa, nel parcheggio di Piazzale Europa, per percorrere, poi viale dei Pini e giungere a Piazzale Europa e fare un doppio giro, un percorso che ha permesso a tutti di ammirare la bellezza del Carnevale.

Ad aprire il corteo i “romani” dello stabilimento Serenella-Bellarosa.

A seguire i maestosi carri The magic group, gli Amici della fattoria, il Castello dei draghi, il Carro tanto studiare per non sapere che pesci pigliare, Brasile, le Meraviglie del mare, i bambini draghetti e folletti, la Compagnia dell’onda, la Sinfonia dei vampiri, Prospera Roma... Fortuna bona, i Giullari, Amissi del zio, gruppo il Sasso, i Cei di Santa Giustina in colle e la compagnia del Tira tardi.

Molti i carri proventi da Verona e vincitori di ambiti premi al carnevale veronese.

Tante le persone che hanno pensato di rispolverare il vestito di carnevale e immedesimarsi nella festa che ha coinvolto non solo i bambini, con luci e colori, ma anche i grandi che hanno potuto assistere ad un spettacolo coinvolgente e unico nel suo genere.

A concludere la serata ogni carro è stato omaggiato da una targa di partecipazione in ricordo della bellissima festa.

Questa è solo una delle manifestazioni della lunga stagione estiva del lido di Rosolina Mare, un’estate tutta da vivere e carica di divertimento nella località balneare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl