you reporter

Porto Viro

Veste culturale per il “Marti in piassa”

Veste culturale per il “Marti in piassa”. Cecilia Finotti: “Vogliamo portare la letteratura tra i giovani in piazza. Venite a leggere le poesie”. Iniziativa del Comitato biblioteca e della Pro loco di Donada.

Veste culturale per il “Marti in piassa”

Il martedì dei portoviresi in piazza non è solo dedicato al divertimento, ma anche cultura.

In occasione dell’appuntamento settimanale di "Sa ghe al marti in piassa?", il Comitato della biblioteca di Porto Viro, in collaborazione con la Pro loco di Donada, ha pensato di inserire tre appuntamenti culturali.

Ed una delle novità di quest’anno è rappresentata proprio da "Il Martedì delle parole".

"Portiamo a piccole dosi poesia, letteratura ed autori, fuori dalle quattro mura della biblioteca - spiega la consigliera comunale Cecilia Finotti, che ha la delega alle biblioteche - Un esperimento, questo di portare le parole tra i giovani in piazza, che sta diventando una scommessa con me stessa, ma anche una scommessa di tutto il comitato e della presidente di Pro loco di Donada, Antonella Ferro".

Cecilia Finotti, per l’occasione, ha anche lanciato un appello via social: "Per questo cerco appassionati sognatori che abbiano voglia di condividere poesie che amano, leggendole domani (oggi, ndr) martedì 26 giugno dalle 22.15 nella piazzetta della Galleria. L’evento avrà la durata di mezz'ora; per dare la vostra disponibilità o per qualsiasi informazione potete scrivermi in privato o inviare un messaggio alla mail della biblioteca: biblioteca@comune.portoviro.ro.it. La nostra bibliotecaria Lara vi risponderà".

"Non siate timidi, vi aspetto!", ha concluso la consigliera, che ovviamente spera in un successo dell’iniziativa.

Non resta che andare in piazza e rendersi disponibili alla lettura.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl