you reporter

Adria

“La Raganella”, ecco i vincitori

Aurora e Arianna trionfano a pari merito nella categoria junior, Alice prima tra i baby

27/06/2018 - 15:50

Va in archivio la 23ª edizione della rassegna canora la Raganella che ha registrato due fine settimana di straordinario successo.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni dei piccoli cantanti. Nella categoria baby 4-6 anni ha trionfato Alice Panarella con la canzone “Un’emozione”, al secondo posto Emma Bellucco con "Il coccodrillo come fa", terzo gradino del podio per Sara Migliorini con “Resterà con te”.

Nella categoria junior 7-11 anni primo posto a pari merito per Aurora Silvestrin con la canzone “Vulcano” e Arianna Nezzo con “Oltre l’orizzonte”, alle loro spalle Sofia Silvestrin con “Vivere a colori” e terzo piazzamento per Sofia Bruson con “Goccia dopo goccia”.

Momenti di particolari emozioni durante le premiazioni con i trofei consegnati dal parroco don Fabio Finotello, suor Gisella e Irene Silvestrin che via via si sono congratulati con i vincitori, ma anche con gli altri partecipanti e con tutto il Piccolo coro San Vigilio. Da parte loro i genitori, quasi sicuramente più emozioni dei bambini, hanno voluto esprimere un pensiero di ringraziamento con un omaggio alle maestre Marina Zanini ed Eliana Dalla Pria che da mesi hanno preparato i piccoli cantanti per la manifestazione, a Irene Silvestrin che ha seguito e diretto il Piccolo coro col supporto di Emma Dalla Villa.

Un plauso è andato allo “storico” speaker della kermesse Mirko Trombini, che ha presentato i cantanti e le canzoni con grande esperienza e professionalità; inoltre ha saputo accompagnare i piccoli cantanti al microfono mettendoli a loro agio per vincere la più che giustificata emozione del momento, oltre a intrattenere il pubblico con gag e battute sorridenti.

Prima di concludere il parroco ha inviato un caloroso ringraziamento a tutti i volontari giovani e anziani, donne e uomini, singoli e gruppi che si sono messi a disposizione con grande generosità per la felice riuscita della manifestazione.

“La Raganella - ha sottolineato don Fabio - dimostra capacità di investire nel sociale e nel patrimonio educativo della comunità adriese: tutto il ricavato viene devoluto a favore della scuola dell’infanzia Santa Teresa del Bambin Gesù”.

Parole salutate da una standing ovation del numeroso pubblico, così pure un lungo e caloroso applauso è andato alle carmelitane Ausilia, Lavinia e Gisella che per tutta la manifestazione hanno accolto le persone con un sorriso coinvolgente, oltre a portare una preziosa testimonianza nell’attività quotidiana della scuola materna.

La Raganella ha fatto registrare anche sei serate di pienoni allo stand gastronomico: particolarmente apprezzate le specialità tipiche preparate dalle mani esperte di cuoche e cuochi, ma soprattutto per l’allegria che i volontari sanno trasmettere così tutto lo stand si è trasformato in una grande tavolata in famiglia. E sui social è scoppiata quasi una gara nel mostrare la foto della propria presenza allo stand della Raganella.

Una segnale importante è stato anche il banchetto della Fidas con la presenza costante di alcuni volontari per offrire gadget e materiale informativo per diffondere il messaggio della donazione del sangue, particolarmente importante nel periodo estivo.

Ultimo atto della manifestazione l’estrazione dei numeri della lotteria: primo premio al numero 7179 che vince un buono spesa di alimentari di 500 euro, secondo estratto 4493 smart tv 39 Telefunken, terzo 6782 buono spesa alimentari da 200 euro, quarto 139 televisore 32’’ Graetz, quinto 2279 bicicletta da donna, sesto 6353 buono spesa alimentari da 100 euro, settimo 3514 tablet 10 3G Majestic, ottavo 786 cofanetto 1 notte con colazione e cena per due persone, nono 5649 cofanetto 1 notte con colazione e cena per due persone, decimo 968 cassetta di vini con 8 bottiglie.

Per i premi non ritirati ci sono 30 giorni di tempo per presentarsi in canonica o nell'asilo con il biglietto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl