Cerca

Pugilato

Albarella capitale della boxe

Domani sull’isola si terrà l’atteso evento: sul ring si disputeranno nove incontri. La kermesse è per tutte le categorie: la sfida è Veneto contro Emilia Romagna.

Albarella capitale della boxe

La grande attesa è finita: domani Albarella sarà la capitale della boxe. L’evento nell’isola era stato presentato da Pugilistica Rodigina e Albarella Srl (Marcegaglia Hotels&Resorts) all’hotel Capo Nord, di Albarella una settimana fa. Si tratta di una riunione di pugilato che comprenderà tutte le categorie.

Alla conferenza di presentazione erano intervenuti Fulvio Badetti, direttore commerciale & marketing di Marcegaglia Hotels&Resorts, Rossano Cantelli direttore di Albarella e il team della Pugilistica Rodigina, composto da Michele Brusaferro, dai tecnici Cristiano Castellacci, Carlo Brancalion ed Enrico Schiesaro, a cui si è aggiunto anche Enrico Pizzardo.

Il direttore Rossano Cantelli aveva così esordito: “Albarella è orgogliosa di accogliere questa iniziativa sportiva, per il bene dei nostri giovani. Il pugilato è una disciplina che insegna il rispetto verso l’avversario. È la prima volta della boxe sull’isola di Albarella, e non poteva che essere la Pugilistica Rodigina a portarla. I ragazzi hanno già iniziato gli allenamenti lo scorso weekend e si alleneranno anche domenica alla spiaggia del Centro sportivo”.

Era presente anche l'ingegnere Gianpaolo Milan, presidente di Panathlon Rovigo, che aveva voluto essere presente per ricordare l’importanza di questa società e la realtà del pugilato e si era detto particolarmente contento per la partecipazione della Pugilistica Rodigina, una grande squadra anche a livello sociale.

Una giornata all’insegna del pugilato. Sono nove gli incontri in programma: si sfideranno Veneto ed Emilia Romagna, tutte le categorie con ben tre incontri Senior ed Elite. Saranno 5 gli atleti della Pugilistica Rodigina a salire sul ring.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400