Cerca

Beach volley

Menegatti non supera le russe

A Varsavia, Marta e Laura Giombini sono state battute dalla coppia Makroguzova-Kholomina. A Varsavia le azzurre dovevano vincere per poter andare ai sedicesimi.

Menegatti non supera le russe

Finisce l’avventura per la coppia azzurra formata dalla polesana Marta Menegatti e da Laura Giombini al Torneo 4 stelle di Varsavia. A seguito dei risultati precedenti, le azzurre erano obbligate a vincere contro la coppia russa Makroguzova-Kholomina per poter accedere ai sedicesimi di finale.

Purtroppo, così non è stato visto che nella finale per il terzo posto del girone è stata fatale la sconfitta proprio contro la coppia russa Makroguzova-Kholomina, la quale si è imposta con un secco 2-0 nel match contro le due italiane. I parziali dei set recitano questo punteggio: 23-21 e 21-27 a favore delle russe.

Con questa mancata vittoria, la coppia Menegatti-Giombini saluta il torneo in terra polacca concludendo così al 25° posto finale. Un risultato comunque positivo visto che, contando solo i tornei a 4-5 stelle, questo è il miglior piazzamento ottenuto dopo aver chiuso per quattro volte in 41ª posizione.

Nel corso del cammino in questo torneo 4 stelle di Varsavia, le azzurre Marta Menegatti e Laura Giombini erano riuscite a superare agilmente il primo turno delle qualificazioni, grazie al 2-1 (21-19, 19-21, 15-13) nei confronti della coppia giapponese formata da Futami-Hasegawa.

Successivamente, la coppia italiana aveva imposto una sconfitta alle ucraine Makhno-Makhno con un bel 2-0 (21-16; 21-19).

Nella partita precedente a quella con la coppia russa, il duo italiano aveva però dovuto infatti arrendersi alle brasiliane Barbara-Fernanda con il risultato di 2-0 a favore delle sudamericane; i parziali di 21-14 e 21-12 avevano sottolineato il predominio delle verdeoro già vincitrici dei due tornei più importanti della stagione vale a dire quello di Fort Lauderdale e Huntington Beach.

Nel tabellone maschile invece prosegue la corsa per i vice campioni olimpionici Paolo Nicolai e Daniele Lupo, che si sono qualificati direttamente agli ottavi di finale, grazie al 2-1 (21-19, 17-21, 15-13) sui polacchi Prudel-Szalankiewicz.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400