VOCE
Porto Viro
30.06.2018 - 21:32
Ha preso il via giovedì scorso la ‘Festa in piazza’ a Taglio di Donada, il quartiere affettuosamente conosciuto da tutti i portoviresi come ‘Isola crudele’. A Taglio è attivo dal 1982 il Gruppo sportivo ricreativo (Gsr Taglio di Donada), e la festa in piazza con lo stand gastronomico compie con questa edizione 34 anni, come ricordato dalla presidente Gaetana Mancin.
Uno stand che fino a stasera preparerà piatti tipici della nostra cucina e pronti all’istante grazie a volontari non professionisti; oltre ai tradizionali primi, al fritto misto di pesce, alla grigliata di carne ed alle piadine, dall’anno scorso è possibile assaggiare anche sarde in saor, insalata di mare e spaghetti allo scoglio.
E all’apertura dello stand è arrivato anche il parroco di Taglio don Marco, per cenare con queste pietanze messe in tavola da un lavoro di volontariato che sostiene il quartiere nelle sue mille sfaccettature: oltre alla chiesa e al gruppo sportivo, la scuola dell’infanzia e la primaria. Presenti in piazza gonfiabili e giostre per i più piccoli; un’attenzione quella per i bambini che quest’anno si è esplicitata anche con ‘SportivaMente’, l’estate dei ragazzi (un centinaio di iscritti) in cui tutte le mattine, di cui due in piscina, da giugno a fine agosto sono affiancati da personale adulto qualificato. Nel programma della quattro giorni molti i momenti per passare qualche ora di allegria nell’area tra la piazza don Sandro Dordi e il vicino campo di calcio.
“Quest’anno abbiamo voluto dare spazio ai nostri giovani talentuosi di Porto Viro” fanno sapere i volontari, e per questo l’apertura di giovedì sera è stata affidata al canto della giovane concittadina Serena De Bei, e ai Fresh Magma. Un momento toccante, sempre giovedì, lo si è avuto prima del fischio della semifinale del torneo di calcio a 9, osservando un minuto di silenzio in ricordo di Luigi ‘Nini’ Fonsatti, ‘tajdonadese’ doc scomparso mercoledì.
Venerdì poi, spazio alla moda con una sfilata di capi di ‘Heart Bite’ organizzata da Raffaella Villani, esibizioni della palestra Fashion Fit, e partita di calcio femminile. Ancora sport sabato, con le finali del calcio a 9 e l’esibizione della palestra Eurobody con la straordinaria partecipazione dei giovanissimi talenti Bryan e Daniel in ‘Live Music Show’ condotta da Lorenzo Mantovan. Chiusura domenica, con una serata danzante a cura di Dimensione danza di Cristian Zanellato e Sara Nicolasi. A concludere la sagra ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi, con in palio due smatbox, trattamenti estetici, una planetaria Kenwood ed un microonde Samsung.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE