you reporter

Canale

Musica, cibo e sport: un trionfo!

E’ stato un successo la 30ª edizione della manifestazione nel territorio di Canale

Una festa di successo. Si è conclusa domenica la 30ª Festa d’estate e dello sport di Canale: il successo di partecipazione agli eventi sportivi, il pubblico per gli eventi e l’apprezzatissimo stand gastronomico hanno premiato la longevità della manifestazione organizzata dal Circolo Noi.

L’inizio è stato in musica con il concerto del coro Santa Rita Gospel Singer, anch'esso celebrativo di 30 anni di attività svoltosi sabato 16 giugno, riempiendo la piazza antistante la chiesa di San Biagio, poi la kermesse è entrata nel vivo venerdì 22 giugno con l’aperitivo in musica ed il ballo liscio con Paola e i Re di Cuori.

Era gremita la piazza anche sabato 23 con la commedia teatrale “Senti cossa che sento” della Compagnia delle Contrade di Villadose. Domenica 24 pista piena con la musica del Dj Maurizio. Intanto, durante il giorno, si è svolto il torneo di calcetto “I giovani de Canae”, autogestito dai ragazzi di Canale che si sono occupati del campo, dell’organizzazione e del reclutamento delle squadre all'insegna del puro divertimento.

Giovedì 28 c’è stato l’appuntamento con il torneo di Burraco. Venerdì 29 è stata una giornata intensa già dal pomeriggio con il torneo di calcetto “I Veci de Canae” riservato ai “ragazzi” over 35. Applauditissima Psike alias Silvia Belluco direttamente da Amici di Maria De Filippi. Stefano Concreto, organizzatore dell’evento, ha ricordato: “Abbiamo chiesto a Silvia di venire alla Festa, proprio qui a Canale aveva vinto il primo concorso musicale "Summer Voice" nel 2013 e siamo felici del suo meritato successo”.

Sabato scorso, alle 19, spazio alle prove di tiro con l’arco a cura dell’associazione sportiva Arcieri delle Due Tigri e partenza della prima Corsa Podistica e Camminata che ha raccolto quasi 200 partecipanti. Aperitivo in musica e poi dopo cena il ballo liscio con Andrea e i Souvenir.

Domenica, la conclusione con l’aperitivo in musica ed il ballo liscio di Pat & Gabri. Stefano Concreto, a nome di tutto il direttivo organizzatore, ha commentato: “Siamo davvero contenti della riuscita di questa edizione, per noi occasione per animare Canale ed è stata una bella festa, davvero partecipata.

Abbiamo coinvolto il gruppo scout di Villadose 'Aquila Spennacchiata' per un aiuto che poi ricambiamo. Posso dire che quaranta persone hanno contribuito al successo della manifestazione il cui ricavato serve a mantenere efficienti gli ambienti parrocchiali e la parrocchia stessa. Le persone sono arrivate numerose agli appuntamenti in programma e ne siamo felici”.

Appuntamento quindi alla prossima scoppiettante edizione del 2019.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl