you reporter

Porto Viro

Tre maestre vanno in pensione tra saluti e commozione

Grazia Gnan, Luciana Milani e Maria Rosa Napolitano hanno cresciuto generazioni di cittadini

Tre maestre vanno in pensione tra saluti e commozione

Hanno cresciuto generazioni di portoviresi, ora per loro è arrivato il momento della meritata pensione.Le insegnanti della scuola primaria “Monsignor Sante Tiozzo” hanno ringraziato con un momento conviviale le loro colleghe Grazia Gnan, Luciana Milani e Maria Rosa Napolitano che hanno concluso la loro carriera lavorativa.

“Quest’anno, la fine delle lezioni sta segnando un momento davvero molto particolare per il pensionamento di ben tre storiche insegnanti, ‘colonne portanti’ dell’Istituto comprensivo di Porto Viro, che hanno egregiamente svolto la loro professione - fanno sapere dall’Istituto - Impossibile indicare quanti ragazzi portoviresi abbiano accompagnato nel loro primo ciclo di studi: di certo si può affermare che il ricordo che in molti conservano della loro ‘maestra della scuola elementare’ è nitido, davvero grato ed affettuoso. Le tre insegnanti hanno prestato servizio per quasi tutta la loro carriera alla ‘Sante Tiozzo’ di Donada, e tra cambiamenti, riforme, ed esigenze in mutamento, hanno saputo aggiornarsi continuamente: sempre aperte alle nuove sfide e pronte a rimettersi in gioco, hanno brillantemente superato prove e riscosso successi, sigillati anche da riconoscimenti nazionali”.

Tutte le colleghe esprimono il loro grazie per l’esempio dato, lo spirito di gruppo creato, la serietà e la competenza professionale - scrivono ancora le colleghe delle tre maestre - Un vero privilegio aver lavorato insieme a loro. Si apre per loro una nuova fase della vita in cui si dovrà iniziare a scrivere su una pagina ancora tutta bianca, che siamo certe sarà per tutte e tre ricca ed entusiasmante”.

“Un sentito ringraziamento anche alla dirigente dei servizi generali amministrativi, Claudia Furegato e all’insegnante della scuola dell’Infanzia ‘Moro - centro’ Isabella Duò che hanno raggiunto, dopo tanti anni di dedizione e passione per il loro lavoro, il momento della meritata pensione”, concludono.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl