you reporter

PIAZZA XX SETTEMBRE

Vandali in azione senza controlli

Inciviltà attorno alla Rotonda. Il consigliere di “Fare!” Rossini: “Ma telecamere... e genitori di questi imbecilli dove sono?”

Vandali in azione senza controlli

 Vederli chiacchierare, nel pieno della loro gioventù è un piacere. Ma nel gruppo alcuni frequentatori di piazza XX settembre sono dei veri vandali come descritto in una petizione inviata al sindaco Massimo Bergamin dai residenti della zona Rotonda.

Sui vandali del Tempio interviene anche il consigliere di “Fare!” che ribadisce: “Da due anni chiedo al Comune l’implementazione della video sorveglianza in piazza XX settembre e il controllo del territorio con pattuglie dei vigili urbani a piedi”.

Rossini sottolinea che episodi di delinquenza comune avvengono, purtroppo, con cadenza quasi giornaliera con la piazza più volte sfregiata da atti vandalici, dove le persone oneste che hanno una vita normale vengono “sopraffatte e intimorite da ragazzi senza scrupoli, scansafatiche che vivono alla giornata che scambiano anche il giorno con la notte disturbando il quieto vivere dei residenti che da tempo lamentano il disagio di vivere in una zona d’ombra, poco sorvegliata, con una scarsa illuminazione e con una insufficiente video sorveglianza”.

Rossini aggiunge, “in estate il disturbo della quiete pubblica diventa ancora più forte e fastidioso, infatti il caldo, le finestre aperte, e la chiusura delle scuole, favoriscono le aggregazioni di alcuni giovani maleducati, figli di una latitante educazione genitoriale, cresciuti con il pensiero che tutto è consentito fregandosene del rispetto delle regole di civile convivenza, arrivando a lanciare bottiglie di vetro contro le abitazioni e facendo dispetti alle famiglie che vi abitano e si permettono di protestare nei loro confronti. Ma i genitori di questi imbecillì non leggono i giornali? Oppure si girano dall’altra parte e se ne fregano di come si comportano i loro figli?”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl