you reporter

Adria

Al Porto arriva il cantante Einar Ortiz, vera rivelazione di “Amici”

Grande appuntamento domani al centro commerciale. Sabato al via la stagione dei saldi estivi

Al Porto arriva il cantante Einar Ortiz, vera rivelazione di “Amici”

Einar Ortiz

Una giornata da non perdere domani pomeriggio, 6 luglio, al centro commerciale il Porto: infatti, alle 17 sbarca in piazzale Rovigno il cantante Einar Ortiz, terzo classificato ad Amici 17. Il cantante 24enne incontra i fan e firma le copie del suo nuovo cd “Einar”. Origini cubane, vive in Italia da ormai 15 anni, a Brescia, con la madre e la sorella. Il nuovo brano, in radio dal 19 giugno si intitola “Salutalo da parte mia”, estratto dall’ep di debutto dal titolo “Einar”. Il brano, scritto da Daniele Magro, risulta uno dei più riprodotti sulla piattaforma digitale Spotify, con oltre 250mila riproduzioni.

L’album raccoglie alcune delle cover proposte nelle varie puntate di "Amici" e qualche inedito, tra cui “Chi ama non dimentica” proposto alla finale su Canale 5.

Senza dubbio, una bella storia quella di Einar Ortiz: di giorno operaio e di sera cantante. Adesso è uno dei cantanti più amati dai giovanissimi dopo aver partecipato al programma di Maria De Filippi. La passione per il canto è sfociata all'età di 13 anni, così ha iniziato a suonare la chitarra grazie al padre anche lui musicista, dal quale ha ereditato la passione per la musica: non ha mai preso lezioni di canto, ma ha sempre studiato da autodidatta.

Prima di approdare sul palco di “Amici”, Ortiz ha provato anche altre strade, partecipando ai casting di “X Factor” dove fin dal primissimo provino ha conquistato tutti, ottenendo ben quattro sì dai giudici, dopo essersi esibito sulle note di John Legend.

Il percorso, però, non è andato a buon fine e così Einar Ortiz ha continuato a cantare e a fare provini finché non è arrivata la grande occasione: Einar è stato il primo di “Amici” 2018 ad ottenere il pass per il serale. Una curiosità: il giovane ha deciso di dedicarsi anche alla scrittura di testi, ispirati alla sua quotidianità: al momento è tra i cantanti preferiti dei professori di canto.

Inoltre, il centro commerciale ricorda che da sabato 7 luglio, iniziano i saldi estivi e per l’occasione la raccolta punti a il Porto vale doppio: chi carica i propri scontrini al totem in galleria o dal proprio smartphone nel primo giorno di saldi avrà il numero doppio di punti, che permettono di ottenere buoni acquisto fino a 50 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl