Cerca

COMMERCIO

Caccia all’affare, saldi al 30%

Apre domani la stagione dei ribassi. Ceccato (Confesercenti): “C’è molto assortimento nei negozi. Riponiamo fiducia nelle iniziative”

SALDI La Fattoria 5

SALDI La Fattoria 1

Ceccato (Confesercenti): “C’è molto assortimento nei negozi. Riponiamo fiducia nelle iniziative”

La corsa ai saldi per alcune donne è davvero una competizione. Le immaginiamo già ai nastri di partenza. Attendono domani per scatenare la voglia di comprare quel bikini adocchiato in vetrina o di mettere in armadio il vestito dei sogni. Da domani parte la stagione dei saldi e a Rovigo sarà anche accompagnata da una notte in cui la passeggiata potrà essere occasione per strisciare la carta di credito.

In Veneto i saldi termineranno il 31 agosto e nel capoluogo polesano saranno accompagnati da tre venerdì d’estate, in cui i negozi saranno aperti fino a tarda sera. “Contiamo con questa iniziative di recuperare - commenta il presidente di Confesercenti Vittorio Ceccato - Fino a questo momento è stata una stazione interlocutoria. C’è sempre grande attesa e speranza nella stagione dei ribassi”.

Poi aggiunge: “A livello nazionale c’è una grande disponibilità di assortimento nei negozi, sarà un momento di saldi molto positivo. Anche a Rovigo sia in centro che in periferia in negozianti si stanno preparando bene al momento dei saldi”.

Secondo l'osservatorio nazionale della Federconsumatori, quest'anno solo il 39,6% delle famiglie approfitterà degli sconti e ogni famiglia spenderà circa 132 euro.

L’approccio più diffuso è quello “tardivo”: i cittadini monitoreranno gli sconti per capire la loro reale convenienza, magari rimandando gli acquisti più in là, nella speranza che gli sconti aumentino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400