you reporter

Cavarzere

Nuova vita per la pista ciclabile di via Mazzini

Dopo due mesi di lavori, sono terminati gli interventi per la ristrutturazione

Nuova vita per la pista ciclabile di via Mazzini

Nuova vita per la pista ciclabile di Cavarzere.

Si è conclusa, dopo due mesi di lavori, la ciclabile di via Giuseppe Mazzini, la quale non è altro che una ristrutturazione di una ciclabile già esistente, ma che si trovava in condizioni fatiscenti e non idonee al passaggio dei mezzi, viste le buche e le deformazioni dalle quali era ormai caratterizzata.

I lavori sono stati possibili grazie ad un disavanzo della gara d’appalto della ciclabile “Regina Margherita”, dato che sono stati utilizzati 250mila euro in meno; per questo l’amministrazione comunale ha subito rifinanziato questo contributo per ristrutturare la ciclabile di via Mazzini. Quest’ultima è un prolungamento della ciclabile “Regina Margherita”.

Il sindaco Henri Tommasi, alla fine dei lavori, si dichiara pienamente soddisfatto di quello che è stato fatto e spiega: “Sono contento del fatto che siamo arrivati alla fine di questo lungo percorso, nel quale abbiamo prima costruito una ciclabile sicura per entrare a Cavarzere come la ‘Regina Margherita’, per poi continuare su questa via facendo dei lavori essenziali su via Mazzini, che necessitava da tempo di interventi”.

E continua dicendo: “I lavori sono stati rapidi e sono stati svolti in un periodo breve, che ha portato a questo traguardo importante per la nostra città”.

“Anche l’inaugurazione sarà fatta a breve - aggiunge Tommasi - ma nel frattempo vorrei ringraziare la ditta che ha svolto i lavori e l’ingegnere che ha permesso questo progetto, dato che è un lavoro ben fatto, con il livello della pista ciclabile che è rimasto lo stesso, permettendo un flusso dell’acqua piovana che non va ad intaccare le abitazioni confinanti”.

Il sindaco quindi conclude: “L’inaugurazione sarà non solo della ciclabile di via Mazzini, ma anche di quella di via Regina Margherita, per dare un significato vero a questi interventi, che meritano una giusta visibilità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl