you reporter

Fenil del Turco

Un intero paese a tutta birra

Cala il sipario sulla 22esima edizione della tradizionale kermesse della frazione.

E’ terminata, confermandosi un grande successo, la 22esima edizione della Festa della Birra andata in scena nella piccola ma movimentata frazione di Fenil del Turco. Organizzata dall’associazione culturale Arc-en-ciel, la festa è arrivata con questa edizione a compiere 22 anni di storia, musica, divertimento, emozioni e tanta birra.

Tra le note musicali, un sorso di birra e un boccone in compagnia, anche quest’anno sono state scritte nuove pagine della fantastica avventura dell’associazione culturale, che oggi può orgogliosamente archiviare anche quest’ultimo successo.

Format vincente, non si cambia. Tutto riconfermato, dunque, e anche quest’anno la festa, inaugurata venerdì 29 giugno e terminata domenica 8 luglio per dieci giorni di all’insegna del dal puro divertimento. Ottime anche le proposte enogastronomiche con la cucina street food, la pizzeria, cevapciceria, vineria e friggitoria.

Una ventiduesima edizione che ha confermato l’attaccamento del pubblico ad una festa che è ormai diventata appuntamento fisso della tradizione fieristica polesana e che, anno dopo anno, aumenta il numero di affezionati che non vogliono assolutamente perdersi i meravigliosi concerti in programma, accompagnandoli con una vasta offerta di cibo e, ovviamente, con ottima birra.

Nemmeno il tempo, non sempre clemente, è riuscito a fermare l’onda di pubblico che anche nelle serate peggiori, non ha mai abbandonato la festa rifugiandosi, quando è stato necessario, sotto il tendone dello stand, rimanendo comunque a gustarsi l’ottima musica e la bella compagnia.

“Siamo molto contenti per il successo di questa edizione - afferma Thomas Zanirato, uno degli organizzatori della festa - anche se siamo dispiaciuti per la serata di domenica che abbiamo dovuto annullare per la pioggia. Un ringraziamento doveroso lo rivolgiamo a tutti coloro che a vario titolo e volontariamente, hanno contribuito al successo di questa edizione della festa”.

L’appuntamento è alla prossima estate, quando la 23esima edizione della Festa della birra di Fenil del Turco richiamerà ancora centinaia di persone ogni sera.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl