you reporter

Rovigo

Attraversano fuori dalle strisce, li sgrida: picchiato e derubato

La denuncia di un 44enne polesano: “Dopo l’alterco, i due stranieri mi hanno aperto la portiera, distrutto il cellulare e fatto sparire il portafoglio”.

Attraversano fuori dalle strisce, li sgrida: picchiato e derubato

Prima è stato aggredito verbalmente, poi gli hanno rotto lo smartphone e infine gli è pure sparito il portafogli. E’ la brutta avventura accaduta ad un uomo di 44 anni, residente a Bosaro, in via Pascoli, nel pieno centro di Rovigo, nel tardo pomeriggio di lunedì. Ad aggredirlo - secondo la denuncia che ha presentato la sera stessa in questura - due stranieri.

L’uomo, già militante in partiti e movimenti dell’estrema destra, era a bordo di un furgone Iveco Daily: dopo aver percorso via Badaloni, ha imboccato la rotatoria con via Sacro Cuore per portarsi in via Pascoli. “Appena messa la freccia per svoltare a destra - il suo racconto - sono stato costretto a frenare di colpo in mezzo alla rotatoria, bloccando i veicoli che mi seguivano, perché due uomini di colore stavano attraversando, fuori dalle strisce pedonali”. 

“A quel punto, guardando in direzione dei due, ho allargato le braccia in segno di dissenso, visto che proprio lì a due passi c’è un passaggio pedonale - prosegue nel racconto, messo nero su bianco sulla denuncia presentata in questura - uno dei due, a quel punto, si è fermato e mi ha risposto in modo molto sgarbato”.

Ne è nato un diverbio, al culmine del quale uno dei due stranieri si è scagliato contro il furgone, e dopo aver aperto la porta dal lato passeggero ha preso il cellulare e il portafoglio che si trovavano sul sedile, lanciandoli. Il telefono, cadendo a terra, si è rotto.

“A quel punto mi sono fermato e sono sceso per recuperare gli oggetti - continua l’uomo - mentre ero chinato per raccogliere il telefono, rotto dall’urto con l’asfalto, mi hanno sferrato quattro o cinque pugni intimandomi di andarmene. Mi sono poi recato in questura per sporgere denuncia - conclude - in quanto oltre ai pugni e al telefono rotto, non ho più ritrovato il portafoglio”. All’interno, 70 euro oltre ai documenti personali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl