Cerca

Rovigo

Furto con scasso nell’agenzia 'Domus' in piazza Merlin

"Da quando hanno fatto chiudere il chiosco questa piazza è diventata un ghetto"

Furto con scasso nell’agenzia 'Domus' in piazza Merlin

E’ un disastro. Hanno rubato il materiale elettronico con il quale lavoravamo, dove avevamo tutti i dati e codici. Anni di lavoro volatilizzati nel nulla”. E’ arrabbiato e amareggiato Mauro Tognin, titolare dell’agenzia immobiliare ‘Domus’ in piazza Merlin, vittima di un furto con scasso lunedì notte. Qualche malvivente infatti, approfittando del buio e dell’assenza di passaggio di persone o auto, ha forzato una finestra riuscendo a intrufolarsi nell’agenzia immobiliare. Dopo aver messo tutto a soqquadro, ha rubato un computer portatile, due hard disk di backup e svariate chiavette: materiale sul quale erano salvati tutti i dati di clienti, acquirenti, Agenzia delle entrate e appartamenti.

Ovviamente era tutto protetto - sottolinea il titolare - ma il problema è dover fare tutto da capo. Di quanto accaduto ce ne siamo accorti solo stamattina (ieri, ndr) e abbiamo immediatamente chiamato la polizia che è venuta a fare un sopralluogo. Gli agenti - incalza l’uomo - credono si tratti di qualcuno che, passando in piazza e notato il portatile sul tavolo, è entrato rubando tutto. Balordi che hanno puntato al materiale elettronico. Hanno preso anche una borsa in pelle con dei miei documenti, forse per infilarci il pc”.

Il danno ammonta a un migliaio di euro: “Difficile quantificare il furto, ma più che di danno economico parliamo di un danno lavorativo”. E’ qui poi, che l’argomento si sposta: “Il problema è che da quando hanno tolto il chiosco qui è diventato un ghetto - precisa Tognin -. Prima c’era gente fino a tardi, c’era passeggio e la zona era controllata. Ora c’è da aver paura. Prima parcheggiavo qui, ma adesso non metto neanche più la macchina nelle vicinanze della piazza”. Sul furto con scasso è stata presentata regolare denuncia, e indagano gli uomini della Questura. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400