you reporter

Politica

Lega, Baruffaldi entra in consiglio

Nel Pd la situazione rimane congelata. Spinello resiste al suo posto e il giovane Cuberli deve attendere

Lega, Baruffaldi entra in consiglio

Cambia la fisionomia del consiglio comunale che si riunirà per la prima volta sabato alle 9.30, dopo il doppio turno di votazioni del 10 e 24 maggio che hanno portato all’elezione del sindaco Omar Barbierato.

Subentra Paolo Baruffaldi secondo degli eletti della Lega con 77 preferenze.

Prende il posto di Giorgio D’Angelo che ne aveva prese 82. Baruffaldi farà coppia con Emanuela Beltrame candidata sindaco nella coalizione Lega-Forza Italia, ma sotto le insigne del Carroccio. Baruffaldi, 39 anni, ingegnere civile, molto conosciuto e stimato in città, è approdato alla Lega poco più di due anni fa dopo aver mosso i primi passi in politica nella Bobosindaco ed era stato anche presidente della lista civica.

Poi l’improvviso divorzio da Bobo che segnò le prime crepe nella “creatura” politica dell’ex sindaco, qualche mese di riflessione per poi approdare alla corte di Salvini.

L’avvicendamento rappresenta anche una significativa svolta in casa leghista: dopo le delusioni con Giuseppe Marzolla, Davide Fusaro e Monica Manfrin, il leader indiscusso del Carroccio adriese sembra aver individuato l’uomo giusto sul quale costruire i futuri successi della Lega.

Sulla "Voce" di giovedì 12 luglio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl