you reporter

Lendinara

Asfaltature, cantieri e disagi in centro storico

Viaro: “I continui rappezzamenti rischiavano solo di peggiorare la situazione”

Asfaltature, cantieri e disagi in centro storico

Disagio nel centro storico in questi giorni per i lavori di asfaltatura che stanno interessando in particolare via Duca d’Aosta, parte di piazzale Kennedy e via XXIV Maggio.  “Non decidiamo con la politica del dito per le asfaltature - ha precisato il sindaco Luigi Viaro - abbiamo cercato di unire le forze con Italgas, Acquevenete e Telecom, che sono intervenuti e lo stanno ancora facendo sul nostro territorio”.

Italgas ha infatti concluso dei lavori di sistemazione a dicembre dello scorso anno, mentre Telecom si è adoperata per distribuire la fibra ottica in vari punti della città. Secondo quanto previsto dagli accordi per i lavori su suolo pubblico, alle ditte sarebbe spettata l’asfaltatura di metà carreggiata, quella interessata dalle rotture.

“Abbiamo deciso quindi di operare in sinergia - ha dichiarato il primo cittadino - per fare in modo che il comune non si trovi da solo a operare e per garantire che il lavoro sia portato a termine in modo completo, senza continui rappezzamenti che non farebbero altro che peggiorare la situazione”.

Per questo due mesi fa il sindaco e i tecnici del comune hanno condotto un sopralluogo con Italgas e Telecom per valutare la portata e i tempi dei lavori. Mentre le ditte asfalteranno mezza carreggiata, sarà il comune a completare l’opera nello stesso cantiere, come avverrà nelle prossime settimane in via Santa Lucia, asfaltata in accordo con Aldi.

In questi giorni, quindi, ad essere interessate dai lavori sono proprio via Duca d’Aosta, parte di piazzale Kennedy e via XXIV Maggio, che avevano subito nel corso dell’inverno un intervento da parte di Italgas. I lavori procedono ma non sono ancora completati, e i cittadini lendinaresi dovranno farei i conti con i disagi nel traffico del centro storico ancora per qualche giorno. La prossima settimana si interverrà anche su via Varliero, ha comunicato il sindaco Viaro, che era stata interessata dai lavori per la fibra ottica ad opera di Telecom.

“Toglieremo i paletti e asfalteremo la strada. A completare l’opera imposteremo con le strisce due marciapiedi, uno per lato, e installeremo un tappeto berlinese all’entrata arrivando da piazza Risorgimento, per costringere le auto a rallentare”. Sarà poi il turno di via Garibaldi e via IV Novembre, dove sarà Acquevenete a iniziare due importanti interventi di manutenzione alla rete idrica di Lendinara, in due punti nevralgici spesso oggetto di rotture e disagi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl