Cerca

Rovigo

Blitz dei Nas in carcere, sequestrati farmaci scaduti

Ieri il controllo del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell’Arma

Blitz dei Nas in carcere, sequestrati farmaci scaduti

Blitz dei Nas nel carcere di Rovigo. Ieri mattina, poco dopo le 9, alcuni uomini del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri hanno eseguito un’ispezione nella casa circondariale della città. In particolare i militari hanno controllato l’infermeria, esaminando tutto il materiale sanitario presente. Da qui la scoperta della presenza di alcuni farmaci scaduti, in particolare alcune confezioni di insulina, prelevate e sequestrate.

Gli uomini del Nas sono stati all’interno dell’area di reclusione un paio di ore, non riscontrando, sembra, ulteriori anomalie. Difficile al momento stabilire se sia stato un blitz dietro specifica segnalazione, o un normale controllo eseguito in una delle carceri della regione, così come accaduto nella casa circondariale di Padova lo scorso marzo. E a eseguire l’ispezione nella zona dedicata alle medicazioni dei detenuti, ieri mattina, sono stati proprio alcuni uomini dei Nas di Padova, arrivati esclusivamente per fare questo controllo. Quello di ieri è il primo controllo del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma nella nuova casa circondariale di Rovigo: cioè, da quando questa è stata trasferita nella nuova sede lungo la tangenziale.

Carcere finito alla ribalta delle cronache locali anche nelle scorse settimane, dopo una lite scoppiata tra due detenuti in seguito alla quale si era ferito un agente. Una lussazione al polso e diciotto giorni di prognosi per  un poliziotto penitenziario che, intervenuto per sedare una discussione tra due detenuti in un piano in quel momento a regime aperto, si è lussato un polso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400