Marco, 90 anni, sparito da tre giorni: ricerche a tappeto
TAGLIO DI PO
18/07/2018 - 21:22
Nei guai per aver messo a ferro e fuoco il deposito delle corriere. Forse pensavano di fare una goliardata, i minorenni tra i 15 e i 17 anni coinvolti in una notte brava a Taglio di Po, ma si sono ritrovati indagati per danneggiamenti e devono per questo rispondere davanti al tribunale dei minori di Venezia.
Sono in undici i giovani tutti minorenni a dover rispondere davanti all’autorità giudiziaria. Il fatto è avvenuto due mesi fa, ma la notizia di reato è finita alla procura dei minori di Venezia negli scorsi giorni.
Gli undici accusati di vandalismo sono stati beccati proprio dai carabinieri che erano in pattuglia in tarda serata. I ragazzetti avevano sfondato vetri e danneggiato pesantemente un bus della Sita, nel deposito delle corriere di Taglio di Po, che si trova nella zona dello stasio.
Il gruppo è stato fermato e identificato. Qualcuno ha anche provato ad opporsi agli uomini in divisa. Pare anche che un militare sia stato spintonato. Ma trattandosi di minori, la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale almeno al momento, non è agli atti.
Sugli atti di vandalismo a Taglio di Po si erano mossi tutti in paese, anche l’amministrazione comunale. Nell’aprile scorso, addirittura una banda aveva devastato la staccionata di una casa.
I cittadini, infatti, erano molto preoccupati per il gruppo di giovani delinquenti che era tristemente impegnato a compiere atti di vandalismo in tutto il comune deltizio, prendendo come bersagli prediletti automobili e piazze, deturpandole.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su