Cerca

Lavori pubblici

Finalmente una mano di bianco su strisce e attraversamenti

Interventi in incroci e strade dove le linee sull’asfalto erano sbiadite

Finalmente una mano di bianco su strisce e attraversamenti

Attraversamenti pedonali, strisce bianche sull’asfalto e segnaletica orizzontale. Da mercoledì scorso gli uomini della polizia locale di Rovigo sono impegnati nel rifacimento della segnaletica orizzontale in diversi punti della città. Una serie di interventi per rendere visibili segnali e strisce orizzontali diventate sbiadite e poco funzionali alla sicurezza sulle strade.

In particolare sono stati rifatti i segnali di stop, e attraversamenti pedonali all’altezza di diversi incroci, come quelli tra viale Tre martiri e via dei Mille, poco dopo l’ospedale di Rovigo. Inoltre “mani di bianco” in alcuni attraversamenti pedonali dove le “zebre” erano rimaste sbiadite e invisibili, quindi inutili. Fra gli attraversamenti pedonali sistemati però non ci sono ancora quelli di viale Tre martiri, da mesi in attesa di una nuova “colorazione”, come hanno chiesto a più riprese cittadini e associazioni. Per quelle strisce però occorrerà attendere i lavori di asfaltatura e sui sottoservizi. Solo dopo di questi potranno partire i cantieri per le strisce pedonali.

Restyling sulle strisce orizzontali anche in altri incroci e corsie di immissione in altre strade del centro e dei quartieri cittadini. “Si andrà avanti - fanno sapere dal comando della polizia locale - fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione. Nei prossimi mesi, poi, con lo stanziamento di nuovi fondi il rifacimento della segnaletica riprenderà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400