you reporter

Porto Viro

Lotta a ratti e zanzare

Stanziati altri cinquemila euro per derattizzazione e disinfestazione dal Comune di Porto Viro.

Lotta a ratti e zanzare

L’amministrazione ha impegnato una somma aggiuntiva di cinquemila euro in favore della ditta Ise s.r.l. (Italiana servizi ecologici) relativamente a un potenziamento del servizio di disinfestazione e derattizzazione su tutte le principali aree verdi del centro abitato. Una somma che va ad aggiungersi ai 12mila euro già previsti per questo tipo di prestazione che è richiesta dall’Ulss 5 Polesana, e che prevede la possibilità, da parte delle singole amministrazioni comunali, di richiedere alla ditta aggiudicataria ulteriori servizi aggiuntivi quali ad esempio interventi adulticidi, valutati a costo orario sulla base dei prezzi offerti in sede di gara.

La somma sarà pertanto liquidata a seguito di idonea contabilità trasmessa da parte della ditta incaricata sulla base degli interventi effettivamente svolti durante l’anno.

Un intervento reso necessario durante il periodo estivo, che nel territorio comunale vede organizzate diverse manifestazioni e spettacoli all’aperto come fiere e sagre locali, per le quali è utile contenere il numero delle zanzare e limitare la possibile diffusione di virus trasmessi dall'insetto (come tra l’altro richiesto dall’Ulss 5), a seguito anche di una recente comunicazione della stessa Ulss relativa alla positività del vettore al virus West Nile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl