you reporter

La Voce della Spiaggia

Sottomarina, un solo lido, tante qualità

Settimana caratterizzata da un grande afflusso turistico. Dai ristorantini di pesce agli aperitivi: le mille offerte degli stabilimenti.

Un’altra settimana di sole se n’è andata a Rosolina Mare e Sottomarina. Il meteo, sulla costa, per fortuna è stato magnanimo, mostrando il proprio lato peggiore soltanto nella sera di venerdì con un temporale che, per fortuna, non ha cambiato i piani dei numerosi turisti che avevano già pensato di trascorrere il weekend al mare.

Anche in questi giorni, infatti, non sono mancati i bagnanti che hanno affollato le spiagge. Sottomarina, in particolare, è stata protagonista, con le sue spiagge organizzate di tutto punto; piccole ma confortevoli come il caso della Spiaggetta, un fazzoletto di terra tra due bagni imponenti come il Sand Beach, con la sua musica, le sue feste, la sua dinamica ed il suo stile completamente bianco ed elegante sotto ogni punto di vista, dagli ombrelloni ai gazebo, perfino le poltrone dentro il ristorante.

Dall’altro lato, ecco il bagno del Carabiniere dove trascorrono le loro vacanze i dipendenti dell’Arma: uno stabilimento completamente dedicato a loro e per le loro famiglie, che possono stare in santa pace, sapendo già quale sarà la compagnia.

Le particolarità di Sottomarina però non finiscono qui, dato che quasi ogni bagno ha un suo ristorante: non un semplice bar, ma una vera e propria struttura nella quale dare da mangiare ai clienti sia a pranzo che a cena.

E allora, diventa quasi una gara culinaria tra i vari stabilimenti che vogliono essere tra i migliori a proporre pietanze di pesce, alimento tipico del litorale che arriva direttamente dal mercato del pesce di Chioggia, famoso in tutta Italia. Per questo i gestori degli stabilimenti si riforniscono in loco, proprio per dare sempre la miglior freschezza ai loro clienti: una situazione veramente difficile da trovare in altri luoghi del litorale adriatico.

In aggiunta non mancano gli aperitivi che ogni bagno propone a modo suo, senza dimenticare l’animazione per i più piccoli, che ormai è diventata quasi obbligatoria per far svagare il più possibile tutti bambini che passano queste vacanze con i loro genitori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl