you reporter

La Voce della Spiaggia

Rosolina Mare, qui non ci si annoia mai!

Nella località balneare inizia una settimana densa di eventi. Lunedì si balla sotto le stelle, poi il via agli appuntamenti a tema filosofico.

Dopo una settimana ricca di eventi, che hanno permesso al pubblico di ogni età di potersi divertire, a Rosolina stanno per iniziare altri sette giorni di eventi ed iniziative per le famiglie e per tutti coloro che dopo una giornata di sole e mare hanno voglia di rimanere ancora un po’ nella località balneare polesana.

Nella serata di lunedì in piazza San Giorgio alle 21.30 appuntamento settimanale con “Ballando sotto le Stelle”, con l’orchestra Luca Zack Group: una maniera per scatenarsi al ritmo di musica dopo una giornata calda sotto il sole.
Contemporaneamente al centro congressi, sempre alla medesima ora ci sarà l’incontro di filosofia con Rossella Fabbrichesi sulla pratica del pensiero, per riuscire a riflettere su come utilizzare la propria mente in modo proficuo.

Il giorno successivo, sempre al centro congressi andrà in scena un altro incontro di filosofia, questa volta con Antonio Lionello, docente in vari licei del Polesine, il quale tratterà un tema di spessore: “Dal Far West al Far Web: la democrazia è finita nella rete?” . Un modo per analizzare la contemporaneità che deve far riflettere su ciò che sta cambiando questa società, dal punto di vista interattivo.

Giovedì al centro congressi andrà invece in scena “Bistrot, servi senza padrone” uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie, che avranno più spazio in questa serata. Da venerdì iniziano poi le vere e proprie serate per ballare e divertirsi a dismisura con Mauro Tonello che in piazzale Europa, dalle 21.30, presenta “80 festival radio Company”, con ospiti della serata: Via Verdi, Johson Righeira e Donatella Rettore; con un finale piromusicale.

Nello stesso momento sul lungomare ed in zona Albergo Fiorella ci sarà l’evento “E quindi uscimmo a riveder le Stelle”, ossia l’osservazione con telescopi ed esperti della eclissi totale della Luna. Infine sabato per finire in bellezza la settimana, al centro congressi andrà in scena l’evento, a favore dell’associazione Aiutiamoli a Vivere, della rassegna “Teatro tra pini!”, con la commedia “Obiancaneve”. Insomma, ogni serata avrà la propria originalità, per non farsi mancare nulla.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl