Cerca

Cavarzere

Bomba d’acqua: maltempo e allagamenti

Un potente acquazzone si è abbattuto sul territorio, soprattutto in campagna

Bomba d’acqua: maltempo e allagamenti

Bomba d’acqua e maltempo, sabato sera, anche sul territorio di Cavarzere. Per questo non sono mancate le lamentele e le segnalazioni di allagamenti in varie zone del comune veneziano.

Infatti, anche in diverse zone di campagna, l’acqua ha invaso terreni e cortili ed ha impiegato diverso tempo per poter essere riassorbita dalle falde acquifere.

In diversi casi, i cittadini cavarzerani si sono lamentati del fatto che i tombini non erano in grado di far scendere l’acqua: peraltro, l’acquazzone è stato così repentino che i tombini non sono riusciti a funzionare a dovere per l’eccessivo carico e la sua velocità.

“Per quanto concerne l’acquazzone di sabato scorso non ho avuto particolari segnalazioni di importanza tale da giustificare un mio intervento - spiega il sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi - comunque vigili del fuoco e protezione civile sono pronti ad intervenire, avvertendomi in caso di problemi. So per certo che una saetta è caduta nella proprietà di una persona, ma che non sono stati fatti danni, per cui meglio così”.

E continua: “Purtroppo certe zone della città di Cavarzere sono più propense ad essere invase dall’acqua perchè certi acquazzoni sono potenti, tanto da essere difficile un loro riassorbimento immediato”.

Il primo cittadino conclude: “Per quanto concerne i tombini, stiamo lavorando affinché vengano puliti al più presto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400